Campus scolastico nel cemento | Ignorato il progetto dei ragazzi

Notizia in breve

Il campus scolastico di via Mandela è circondato da asfalto e cemento, con poche aree verdi rimaste. Il progetto degli studenti, che prevedeva spazi più aperti e sostenibili, sembra essere stato ignorato. Un biologo e docente del liceo Leonardo da Vinci ha espresso forti critiche contro le decisioni dell’amministrazione comunale riguardo alla gestione della mobilità e dell’ambiente nella zona.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Assediato da asfalto e cemento il campus scolastico di via Mandela". David Fiacchini, biologo e docente del liceo Leonardo da Vinci, firma una dura critica all’amministrazione comunale e alle sue politiche sulla mobilita e ambientali. Parte dal fatto che "sono passati oramai quasi otto anni dall’idea dei liceali di realizzare una sorta di parco scientifico recuperando l’area incolta tra via Mandela e il pattinodromo comunale, e ristrutturando l’edificio rurale attiguo al giardino della scuola come “casa delle scienze“", passando "per la più recente e pluripremiata proposta progettuale di depaving, con mini-isola pedonale a tutela degli studenti e delle studentesse in ingresso e in uscita dal liceo e dalla scuola media Annibal Caro". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

campus scolastico nel cemento ignorato il progetto dei ragazzi
© Ilrestodelcarlino.it - Campus scolastico nel cemento: "Ignorato il progetto dei ragazzi"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Polo scolastico di Carpi, inaugurato il progetto "Carpi Campus"Venerdì 12 giugno è stato inaugurato il progetto Carpi Campus, che riguarda l’area tra via Peruzzi e la tangenziale Losi.

Leggi anche: Nuove strategie per aiutare giovani e famiglie nel percorso scolastico: nel Ravennate prende il via il progetto "Orientiamo"

Si parla di: Campus scolastico nel cemento: Ignorato il progetto dei ragazzi; Rogeno, approvata la variazione di bilancio: 450 mila euro al campus scolastico.

Campus Gorizia. Amirante: Da Regione 3 milioni per nuova viabilità di accessoLa Regione continua a investire sul futuro del nuovo Campus scolastico di Gorizia, accompagnando la realizzazione del polo con le infrastrutture necessarie a garantirne piena funzionalità e accessibi ... triestecafe.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web