Amaanah Lions | a Houston il calcio dà una nuova vita ai rifugiati

Notizia in breve

Alle 19:15, su un campo in erba sintetica nel centro culturale turco a sud di Houston, un gruppo di ragazzi si presenta puntuale, nonostante l’umidità elevata. Sono i giocatori dell’Amaanah Lions, squadra di rifugiati che praticano calcio in questa città texana durante il Mondiale. La partita si svolge in un’atmosfera di concentrazione e determinazione, tra scambi di passaggi e corse veloci.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Oltre la FIFA, per dare dignità alle persone, un’esperienza importante in una delle città del Mondiale. Alle 19:15 in punto, sul campo in erba sintetica del centro culturale turco a sud di Houston (Texas), l’umidità asfissiante non ferma un gruppo di ragazzi speciali. Tolgono gli scarpini dagli zaini e indossano tutti la medesima divisa: quella degli Amaanah Lions, l’unica squadra di calcio di rifugiati della città. Inizia così un interessante reportage proposto da Domani. In campo si respira il mondo: si parla inglese, arabo, birmano, dari, spagnolo. Le nazionalità si incrociano e si mescolano durante il riscaldamento, unendo giovani in fuga da guerre e persecuzioni in Afghanistan, Myanmar, Sierra Leone e Iraq. 🔗 Leggi su Calcionews24.com

amaanah lions a houston il calcio d224 una nuova vita ai rifugiati
© Calcionews24.com - Amaanah Lions: a Houston il calcio dà una nuova vita ai rifugiati
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Out of Place, la mostra con le opere degli artisti rifugiati che raccontano cosa significa perdere una casa (e una vita)Una mostra presenta opere di artisti rifugiati che illustrano la perdita della casa e della vita.

Nuova speranza per quattro rifugiati provenienti da Sudan e YemenOggi, 29 aprile, in Italia sono arrivate 63 persone rifugiate provenienti dalla Giordania, tra cui quattro provenienti da Sudan e Yemen.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web