Meloni ad Ankara il vertice Nato più delicato | tra Trump Erdogan e il nuovo fronte con Mosca

Notizia in breve

La presidente del Consiglio italiana si trova ad Ankara per partecipare a un vertice Nato, considerato tra i più complessi dall’inizio della Guerra fredda. L’incontro coinvolge leader di diversi paesi, tra cui il presidente turco e l’ex presidente degli Stati Uniti. Si discute di tensioni con Mosca e di alleanze strategiche. La riunione si svolge in un momento di crescente attenzione sulla sicurezza europea. Nessuna decisione ufficiale è stata ancora comunicata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è attesa ad Ankara per un vertice Nato destinato a segnare uno dei passaggi più delicati per l'Alleanza Atlantica dalla fine della Guerra fredda. Il summit del 7 e 8 luglio si svolge infatti in un contesto caratterizzato dalla guerra in Ucraina, dalle conseguenze del conflitto tra Stati Uniti e Iran, dalle crescenti richieste americane di una maggiore assunzione di responsabilità europea e dalle tensioni sulla futura presenza militare statunitense nel continente. La premier italiana parteciperà martedì sera alla cena ufficiale offerta dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan ai leader presenti,... 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

meloni ad ankara il vertice nato pi249 delicato tra trump erdogan e il nuovo fronte con mosca
© Ilgiornale.it - Meloni ad Ankara, il vertice Nato più delicato: tra Trump, Erdogan e il nuovo fronte con Mosca
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Nato, colloquio Meloni-Erdogan in vista del vertice di Ankara: focus sul Fianco SudLa presidente del Consiglio italiano ha parlato telefonicamente con il presidente turco prima del vertice della Nato ad Ankara.

Ad Ankara il vertice che può ridisegnare la Nato: dalle spese militari all'Ucraina. E Trump parla con PutinAd Ankara si svolge il vertice Nato del 7-8 luglio, con discussioni su spese militari e aiuti all'Ucraina.

Temi più discussi: Nato, stress test con Trump. Per Meloni la sponda di Erdo?an; NATO: quali sono le priorità dell'Italia per il summit di Ankara; Il presidente turco Erdogan e la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni discutono delle relazioni tra Turchia e Italia, nonché di questioni regionali e globali in vista del Vertice Nato del 7-8 Luglio ad Ankara. Il ruolo della Turchia nell’Allea; La Turchia apre la sfida della Nato 3.0: Ankara come snodo dell’Alleanza Atlantica che verrà.

meloni ad ankara ilIl post del presidente Usa contro la premier, Stefanini (Ispi): Meno Meloni cerca Trump e meglio è, si trinceri dietro posizione UeDopo il post di Trump, Stefanini (Ispi) consiglia a Meloni di non cercarlo al summit Nato di Ankara. Mantenere posizioni Ue su Ucraina e difesa è cruciale. adnkronos.com

meloni ad ankara ilVertice Nato ad Ankara, Meloni alla prova dell'Alleanza: tra Erdogan, Trump e il dossier UcrainaDifesa al 5% del Pil, sostegno a Kiev e futuro delle truppe Usa in Europa: sul tavolo gli equilibri che cambieranno l’Alleanza ... ilgiornale.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web