Saldi per risollevare le vendite | Tra caldo e insicurezza il centro risulta poco attrattivo

Notizia in breve

I saldi estivi sono iniziati ieri, con circa il 70% degli italiani che intende approfittarne. Si spera che anche nella provincia di Modena le vendite possano aumentare, dopo un periodo di vendite ridotte. La presenza di caldo e incertezza economica ha influenzato l'afflusso nei negozi, che risultano meno frequentati rispetto a periodi precedenti. Le vendite di fine stagione rappresentano un tentativo di risollevare il settore commerciale locale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sono partiti ieri i saldi estivi e, secondo le statistiche, sette italiani su dieci sono pronti ad approfittarne: si spera che anche i modenesi non rinuncino agli acquisti di fine stagione. Con l’afa delle scorse settimane che ha ridotto l’afflusso di persone, una stagione di vendite in lieve flessione per il settore dell’abbigliamento e le preoccupazioni legate alla sicurezza che continuano a incidere sulla frequentazione del centro, i saldi rappresentano per i commercianti l’occasione per riportare i clienti nel cuore della città. "La mattinata è andata bene – racconta Gianni Pietri, dell’omonimo negozio – era da un po’ che non vedevamo così tanta gente in negozio e oggi (ieri, ndr) c’è stata una buona affluenza. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

saldi per risollevare le vendite tra caldo e insicurezza il centro risulta poco attrattivo
© Ilrestodelcarlino.it - Saldi per risollevare le vendite: "Tra caldo e insicurezza il centro risulta poco attrattivo"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Saldi al via tra alti e bassi: «Vendite calate e i cantieri non aiutano»I saldi estivi sono iniziati ieri anche in Puglia, con sconti che dureranno fino al 15 settembre.

Leggi anche: I saldi in tempo di crisi: "Mid season e fidelity card ormai drogano le vendite"

Temi più discussi: Saldi per risollevare le vendite: Tra caldo e insicurezza il centro risulta poco attrattivo; Saldi estivi 2026 al via oggi, affari per 3 miliardi ma solo 1 italiano su 2 è interessato; Saldi estivi: le previsioni non sono rosee, ma i commercinati sperano nel rilancio; Saldi al via, 'boccata d'ossigeno per il commercio'.

saldi per risollevare leSaldi per risollevare le vendite: Tra caldo e insicurezza il centro risulta poco attrattivoPartite ieri le svendite estive, l’obiettivo è compensare la flessione dell’abbigliamento. Tra i negozianti cauto ottimismo al via: Budget dei clienti più limitato e acquisti mirati. ilrestodelcarlino.it

saldi per risollevare leSaldi: il calendario Regione per Regione con le date ufficiali e le sanzioni per violazioni regoleIl 4 luglio inizia ufficialmente in Italia la stagione degli sconti, tranne nelle province di Trento e Bolzano ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆