La sfida di Guerrino il nonno-bagnino di Riccione | Ombrellone e due lettini a 8 euro così la spiaggia è un diritto di tutti
Un nonno-bagnino di Riccione ha deciso di offrire l’ombrellone e due lettini a 8 euro, sostenendo che la spiaggia dovrebbe essere accessibile a tutti. La Riviera, tra le zone più popolari, prevede normalmente un costo tra 24 e 30 euro per lo stesso servizio. La proposta mira a rendere più economico l’accesso al mare, in contrasto con le tariffe generalmente praticate nelle località turistiche.
Riccione, 5 luglio 2026 – Cara spiaggia, ma quanto mi costi. La Riviera non è certo tra le mete più care in Italia, per le vacanze al mare. Ma per passare una giornata in spiaggia a Rimini o o Riccione vanno via comunque – in media – tra i 24 e i 30 euro per il classico ombrellone con due lettini. I prezzi possono variare molto, da uno stabilimento all’altro. E naturalmente, se si vuole una tenda o un ombrellone nelle primissime file, bisogna essere disposti a spendere po’ di più. C’è chi dà la possibilità di fare l’abbonamento e chi fa gli sconti ai turisti che alloggiano nell’albergo di fronte, ma i prezzi che girano sono questi. Ma sulla spiaggia di Riccione c’è un bagnino, Guerrino Ricci, che sfida l’inflazione e offre il lettino a soli 4 euro. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
A Riccione una spiaggia dove il lettino costa ancora 4 euro e l'ombrellone è gratis: «Se rincariamo la gente non viene più, non me la sento»A Riccione, sulla spiaggia, il prezzo per un lettino rimane a 4 euro e gli ombrelloni sono gratuiti.
Stagione "salata", quanto costano ombrellone e lettini? La mappa dei prezzi (che superano anche i 2.000 euro)Con l’arrivo della stagione estiva, le spiagge si popolano di ombrelloni e lettini, spesso arrivando a costare oltre 2.
Argomenti più discussi: La sfida di Guerrino, il nonno-bagnino di Riccione: Ombrellone e due lettini a 8 euro, così la spiaggia è un diritto di tutti; Milano, indagini sulla morte dell’interprete Roberto Guerrino, fermato un 19enne; Milano, svolta nell’omicidio dell’interprete Roberto Guerrino: fermato un 19enne a Melzo; Tutti con il ‘capitano’ Guerrino, ombrellone e lettino a 4 euro. I bagnini: Prezzi tarati sui servizi, spiagge per tutte le tasche.
La sfida di Guerrino, il nonno-bagnino di Riccione: Ombrellone e due lettini a 8 euro, così la spiaggia è un diritto di tuttiRiccione, 5 luglio 2026 – Cara spiaggia, ma quanto mi costi... La Riviera non è certo tra le mete più care in Italia, per le vacanze al mare. Ma per passare una giornata in spiaggia a Rimini o o ... ilrestodelcarlino.it
A quasi 90 anni dall’ultima volta la Svizzera è tornata a imporsi in una sfida a eliminazione diretta dei Mondiali. A Vancouver i rossocrociati si sono imposti per 2-0 sull’Algeria del grande ex Vlado Petkovic e si qualificano per gli ottavi di finale facebook