Prende ’fuoco’ il Piano caldo Anziani al fresco alla Croce Verde | Fronteggiamo afa e solitudine
A una settimana dall’attivazione, il primo Piano caldo prevede che gli anziani possano ricevere assistenza e trovare rifugio presso la sede della Croce Verde. La richiesta più frequente tra gli utenti è di avere un po’ di fresco, per fronteggiare l’afa e la solitudine. L’iniziativa mira a offrire supporto alle persone più vulnerabili durante le ondate di calore estive. La Croce Verde si prepara a gestire ulteriori richieste di aiuto in questa fase di emergenza.
"Pronto, avrei bisogno di un po’ di fresco". A distanza di una settimana dall’avvio del primo Piano caldo attivato dal Comune e dalla Croce Verde di Lucca, sono diverse le persone anziane che hanno approfittato dell’iniziativa per fronteggiare il caldo estremo e la solitudine estiva, trovando rifugio nei locali climatizzati di viale Castracani davanti a un’immancabile partita di burraco. Qui, infatti, gli over 65 che sono arrivati - da soli o accompagnati - hanno potuto approfittare di un luogo vivo dove fare attività pomeridiane e incontri a tema che andranno avanti fino alla fine di agosto. Un modo studiato per coinvolgere gli utenti, favorire la socialità e la solitudine che spesso affligge le persone più anziane o in condizioni di marginalità. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Renasce como cobra, devora com sistema e vira dragão—e faz todos os traidores pagarem!
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Riparte il Piano Caldo con numero verde e monitoraggio anziani
Caldo record e afa, dove sono i rifugi climatici di Bologna: la mappa per ripararsi e riposarsi al frescoA Bologna, con il caldo record e l’afa intensa, sono aperti alcuni edifici come rifugi climatici.