Zelensky non va alla sua stessa festa E non ci va nemmeno la first lady…

Notizia in breve

Durante la Conferenza sulla Ricostruzione dell’Ucraina in Polonia, il presidente e la first lady non hanno partecipato alla propria festa ufficiale. La presenza di tensioni tra Kiev e Varsavia riguardo alle onorificenze ha influenzato l’atmosfera dell’evento. La discussione tra i due paesi ha creato un clima di disagio durante le sessioni della conferenza. Nessuna delle due figure ha preso parte alle celebrazioni programmate in quell’occasione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La schermaglia fra Kiev e Varsavia sulle onorificenze ha rovinato l’umore della Conferenza sulla Ricostruzione dell’Ucraina, che si è tenuta in Polonia la settimana scorsa. Le relazioni altalenanti fra i due Paesi hanno toccato il fondo per via dell’assenza di entrambi i capi di Stato. Ora si vedrà se i rispettivi governi riusciranno a ricucire lo strappo, nella speranza ucraina che i polacchi non vogliano intralciarne troppo il percorso verso la UE. Imbarazzo e confusione per le grandi assenze. Certo, le giustificazioni presentate erano formalmente valide, ma l’elefante nella stanza si percepiva eccome. Euractiv addirittura ha titolato: “Zelensky perde la sua stessa festa”. 🔗 Leggi su Api.follow.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Discorso di Zelensky nel 4° anniversario della guerra: Putin non ci ha spezzati

Video Discorso di Zelensky nel 4° anniversario della guerra: Putin non ci ha spezzati

Notizie e thread social correlati

L’Italia deve trovare fondi per la difesa, ne va la sua stessa sopravvivenza. Scrive SisciL’Italia si trova a dover affrontare la sfida di reperire fondi per il settore della difesa, considerata una priorità per la sua stessa sopravvivenza.

Trump, nuovo attacco a Meloni: «L'Italia e la sua premier non ci sono stati a difenderci, non va bene»Donald Trump ha criticato nuovamente la premier italiana, affermando che l’Italia e il suo governo non si sono schierati a difendere gli Stati Uniti.

Argomenti più discussi: Zelensky a Dublino fra bandiere e inni dice all’Ue: mantieni le promesse; Terrore a Montecarlo, attentato all'oligarca ucraino Ermolaev.

zelensky non va alla stessaDublino, appello di Zelensky a Ungheria e Polonia: Non ostacolate l'adesione Ue dell'UcrainaDi fronte alla resistenza dell'Ungheria e alle pressioni della Polonia, Volodymyr Zelensky ha affermato che l'adesione deve basarsi su regole e non su emozioni View on euronews ... msn.com

Zelensky, 'da russi neanche tregua simbolica, risponderemo con stessa moneta'(ANSA) - ROMA, 08 MAG - Il numero di attacchi russi sull'Ucraina della scorsa notte dimostra chiaramente che, da parte russa, non c'è stato nemmeno un tentativo simbolico di cessate il fuoco sul ... tuttosport.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web