Percepiscono il reddito di cittadinanza senza requisiti 72 denunciati nel Barese

Notizia in breve

Settantadue persone sono state denunciate nel Barese dalla guardia di finanza per aver percepito il reddito di cittadinanza o l'assegno unico senza rispettare i requisiti previsti dalla normativa. L'indagine è condotta dal comando provinciale di Barletta-Andria-Trani. Le verifiche hanno riguardato i beneficiari e le relative condizioni di accesso alle prestazioni sociali. L'attività si inserisce in un'operazione più ampia di controllo sui sussidi pubblici.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Avrebbero percepito il reddito di cittadinanza o l'assegno unico senza averne i requisiti. Sono 72 le persone denunciate in queste ore nel nord del Barese dalla guardia di finanza all'interno di una indagine del comando provinciale di Barletta- Andria -Trani. Sulla base di quanto ricostruito dai finanzieri le persone coinvolte avrebbero presentato dichiarazioni che attestavano il falso oppure in cui sarebbero state omesse variazioni di reddito o la presenza di altri beneficiari in famiglia. Il danno per le casse dello Stato ammonterebbe a 350mila euro. Secondo quanto verificato dalle fiamme gialle, coordinati dalle Procure di Trani e Foggia, in alcuni casi i benefici sono stati erogati in favore di cittadini stranieri che avrebbero attestato falsamente il possesso dei "requisiti minimi di permanenza sul territorio nazionale". 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

percepiscono il reddito di cittadinanza senza requisiti 72 denunciati nel barese
© Tgcom24.mediaset.it - Percepiscono il reddito di cittadinanza senza requisiti, 72 denunciati nel Barese
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

CRIPTOVALUTE, EVASIONE E REDDITO DI CITTADINANZA: SEQUESTRO DA 650MILA EURO IN CAPITANATA

Video CRIPTOVALUTE, EVASIONE E REDDITO DI CITTADINANZA: SEQUESTRO DA 650MILA EURO IN CAPITANATA

Notizie e thread social correlati

Reddito di cittadinanza senza requisiti, assolto a Genova: “Errore del Caf, nessuna truffa”A Genova un uomo è stato assolto dall’accusa di aver tentato di truffare l’Inps riguardo al reddito di cittadinanza.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, 43 milioni di euro incassati da percettori senza requisiti

Temi più discussi: Prevenire attivamente la povertà in età avanzata tra le donne; Chi deve fare il 730/2026? Obblighi, esoneri e limiti; Reddito di cittadinanza, 3300 percettori senza requisiti: hanno ricevuto oltre 43 milioni di euro; Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto.

percepiscono il reddito diReddito di cittadinanza: oltre tremila persone percepiscono indebitamente 43milioni di euroOltre 3.300 percettori del Reddito di cittadinanza sono risultati privi dei requisiti necessari per accedere al beneficio, con un'indebita percezione accertata che supera i 43 milioni di euro. È il ri ... tp24.it

percepiscono il reddito diReddito di cittadinanza, scoperti oltre 3300 percettori senza requisiti: danno da 43 milioniSono oltre 3300 le persone che, secondo gli accertamenti condotti dall'INPS e dalla Guardia di Finanza, avrebbero percepito il reddito di ... gonews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web