Gianfranco Zola il 10 d’altri tempi che punta sui giovani per rilanciare la Nazionale
Gianfranco Zola, ex calciatore noto per il suo ruolo di fantasista, ha annunciato il suo impegno nel rilancio della nazionale attraverso il lavoro con i giovani. Durante la sua carriera, ha mostrato abilità tecniche e creatività, specializzandosi in punizioni e dribbling. Ora, con questa nuova funzione, si concentra sulla formazione di nuovi talenti, puntando a sviluppare un reparto offensivo più giovane e dinamico.
Gianfranco Zola è stato un dieci vecchia scuola: piede sopraffino e fantasia, dribbling e punizioni all’incrocio. Erano gli anni Novanta e i calciatori di talento erano esentati da compiti difensivi e lasciati liberi di spaziare sulla trequarti alla ricerca della giocata vincente. Oggi il ruolo appare in via d’estinzione, sacrificato sull’altare del tatticismo esasperato e di un’occupazione sempre più razionale degli spazi. “ Il calcio è cambiato tanto. Prima avevamo molto più libertà di creare e di inventare soluzioni”, ammette l’ex calciatore dal palco del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, poco prima di ricevere il Premio Internazionale Fair Play Menarini. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Gianfranco Zola Vs Cole Palmer Who is the Famous Chelsea FC Football Legend
Notizie e thread social correlati
Baldini punta sui giovani per la Nazionale: i 24 azzurri per Lussemburgo e GreciaIl commissario tecnico ha convocato 24 calciatori per le partite contro Lussemburgo e Grecia.
Nazionale, i convocati: Baldini punta sui giovani per le amichevoli di giugnoPer le amichevoli di giugno, la squadra nazionale ha convocato principalmente giocatori giovani.
Temi più discussi: Premio Menarini 2026, l'intervista a Gianfranco Zola; Italia, rilancio per 10 anni. Curioso per Sarri. Di Yamal non ce ne sono…: Zola sicuro; Servono almeno dieci anni: Zola indica la strada per rilanciare l’Italia, poi il commento su Mancini (VIDEO); Da Duplantis a Zola, il Fair Play Menarini celebra 30 anni con grandi dello sport.
Due leggende. Due numeri 10. Due campioni che hanno fatto sognare un'intera generazione. Da una parte Roberto Baggio, il Divin Codino. Eleganza, fantasia e giocate che sembravano appartenere a un'altra dimensione. Dall'altra Gianfranco Zola, un fu facebook
Zola approva la scelta di Palestra: La Premier lo aiuterà a crescereGianfranco Zola commenta il trasferimento di Marco Palestra al Chelsea:La Premier League rappresenta un'importante occasione di crescita ... calcioatalanta.it
Mondiali 2026, Zola: Si sta giocando troppo ma torneo è avvincenteSui Mondiali ho ‘mixed feelings’, come dicono in Inghilterra. Penso si stia giocando troppo, ... msn.com
POST DI APPREZZAMENTO PER ZOLA reddit