Gaza mille giorni di guerra Romanelli | si continua a pregare la pace è possibile
Da oltre tre mesi, Gaza vive un conflitto iniziato il 7 ottobre 2023 con l’attacco di Hamas, seguito da un’offensiva israeliana. Durante questo periodo, si sono verificati numerosi episodi di distruzione e perdite di vite umane. La situazione continua a essere caratterizzata da intense operazioni militari e da un crescente numero di civili coinvolti. Le organizzazioni umanitarie segnalano difficoltà nell’accesso a aiuti e risorse essenziali per la popolazione locale.
Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano Mille giorni di distruzione e di morte: sono quelli trascorsi dall’inizio dell’offensiva israeliana a Gaza, a seguito dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. A mille giorni dall’avvio dei bombardamenti sulla Striscia, la popolazione vive una crisi umanitaria vicina al punto di non ritorno, con la disponibilità di cibo, medicine e acqua potabile al di sotto del minimo per la sopravvivenza. La denuncia è di molte organizzazioni non governative internazionali che forniscono anche i numeri più drammatici del conflitto, quelli che riguardano i minori, di cui oltre ventimila sono morti, 245 mila sono a rischio o già colpiti da malnutrizione, 800mila sono invece gli sfollati. 🔗 Leggi su Vaticannews.va
Segui gli aggiornamenti su Gaza.

Notizie e thread social correlati
Emmanuel Carrère: “Guerra in Ucraina? Finirà male per Kiev. In Russia non si parla più di Guerra e Pace, ma di operazione speciale per la pace”Emmanuel Carrère ha commentato la guerra in Ucraina, affermando che finirà male per Kiev.
Striscia di Gaza, i mille giorni di conflitto dal 7 ottobre 2023Da ottobre 2023, Gaza è sotto attacco da oltre mille giorni, con continui bombardamenti e violenze.
Temi più discussi: 3 luglio, 1.000 giorni di genocidio a Gaza: Fermatevi! - Pressenza; PALESTINA: MILLE GIORNI DI GENOCIDIO A GAZA. VENERDÌ 3 LUGLIO OLTRE 50 PRESIDI IN TUTTA ITALIA; Mille giorni di genocidio a Gaza: nuovo sit-in di Mani Rosse Antirazziste nei giardini Orselli; Digiuno per Gaza: mille giorni di GENOCIDIO.
Save The Children e la voce delle ragazze di Gaza. Le testimonianze dopo mille giorni di guerra. #ANSA facebook
Gaza, l’ecatombe dopo mille giorni di guerra: la Striscia rasa al suolo tra 21mila minori morti e 800mila sfollati (ma i numeri potrebbero essere anche peggiori) x.com
Gaza, mille giorni di guerra e almeno 21mila minori uccisiLa media è di 21 bambini morti al giorno, ma si tratta di una stima al ribasso che non tiene conto dei corpi ancora sotto le macerie. I bambini e adolescenti sfollati sono più di 800mila, quelli a ris ... vita.it
A Gaza il governo di Hamas: dal 7 Ottobre Mille giorni di genocidioGaza City, 2 lug. (askanews) - Il governo di Gaza guidato da Hamas afferma che, dall'inizio della guerra tra Israele e Hamas il 7 ottobre, ... stream24.ilsole24ore.com