Debutta il ragionier Nieddu | Aveva 8 mesi quando il cavallo gli tolse il ciuccio di bocca

Notizia in breve

Il ragionier Salvatore Nieddu, originario di Burgos, nel Goceano, ha annunciato il suo trasferimento a Siena. Da bambino, ricordava di aver perso il ciuccio a otto mesi a causa di un cavallo. Fin da giovane, aveva espresso il desiderio di diventare un fantino del Palio. Attualmente, si sta preparando per intraprendere questa carriera, con un passato che include studi di ragioneria. La sua famiglia ha sempre sostenuto le sue aspirazioni di entrare nel mondo delle corse equestri.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Da Burgos, borgo nel cuore dei paesaggi fiabeschi del Goceano, a Siena. "Vedrete, diventerò un fantino del Palio ", ripeteva Salvatore Nieddu ai genitori. Era un bambino, avrà avuto 12 anni. Ha dovuto aspettarne altri 11 prima di trovare una Contrada, il Valdimontone, che dopo averlo seguito gli ha dato fiducia. A svelare i retroscena è mamma Luciana, già arrivata a Siena con il marito Pietro, per assistere al debutto del figlio su Canarinu. "Sua sorella Valentina, due anni più piccola, probabilmente non guarderà neppure la corsa perché è un’emozione forte. La vedrà al replay", dice la signora Luciana. Che ha una cooperativa di produzione lavoro mentre il marito lavora nell’Ente foreste. 🔗 Leggi su Lanazione.it

debutta il ragionier nieddu aveva 8 mesi quando il cavallo gli tolse il ciuccio di bocca
© Lanazione.it - Debutta il ragionier Nieddu: "Aveva 8 mesi quando il cavallo gli tolse il ciuccio di bocca"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

LIVE Arnaldi-Tsitsipas 7-6 5-7, 6-3, 6-2, Roland Garros 2026 in DIRETTA: il ligure si riprende ciò che il greco gli tolse 24 mesi fa!Matteo Arnaldi ha battuto Tsitsipas in quattro set, 7-6, 5-7, 6-3, 6-2, nel secondo turno di Roland Garros 2026.

“Aveva dolore lì da mesi”. Bimbo di 5 mesi morto in ospedale, il dramma davanti ai genitoriUn bambino di cinque mesi è deceduto in ospedale dopo aver accusato un dolore persistente nel corso di diversi mesi.

Si parla di: Debutta il ragionier Nieddu: Aveva 8 mesi quando il cavallo gli tolse il ciuccio di bocca.

debutta il ragionier niedduDebutta il ragionier Nieddu: Aveva 8 mesi quando il cavallo gli tolse il ciuccio di boccaDa Burgos, borgo nel cuore dei paesaggi fiabeschi del Goceano, a Siena. Vedrete, diventerò un fantino del Palio, ripeteva Salvatore Nieddu ai genitori. Era un bambino, avrà avuto 12 anni. Ha dovuto ... lanazione.it

debutta il ragionier niedduPrima lo scherzo a Nieddu: Poi ci siamo commossi. Debutta, sta a lui fare beneDeve essere stata una bella scena quando il capitano del Valdimontone Aldo Nerozzi ha detto a Salvatore Nieddu ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web