Si tuffa per fare snorkeling ma non riemerge | morto in Grecia il neurochirurgo Riccardo Perini
Un neurochirurgo di 63 anni è morto in Grecia durante un’immersione per snorkeling. Si era immerso in mare, ma non è più riemerso, durante una vacanza con la moglie. La vittima era residente e lavorava presso un’azienda ospedaliera universitaria. La tragedia si è verificata mentre praticava una delle sue attività preferite. I soccorritori hanno ritrovato il corpo senza vita del medico nelle acque del luogo.
Entra in mare per fare snorkeling, una delle sue più grandi passioni, ma non riemerge più. Si è consumata così, durante una vacanza in Grecia insieme alla moglie, la tragedia costata la vita a Riccardo Perini, 63 anni, neurochirurgo dell’Azienda ospedale-università di Padova. Il professionista, originario di Ferrara, si trovava sull’isola di Karpathos quando, nella mattinata di sabato 20 giugno, è entrato in acqua per osservare i fondali. Aveva il brevetto da sub e una lunga esperienza in mare, ma qualcosa è andato storto. Con il passare dei minuti la moglie Anna, non vedendolo rientrare, ha dato l’allarme. Alle ricerche hanno partecipato i turisti presenti sulla spiaggia, il personale dello stabilimento, la Guardia Costiera greca, i vigili del fuoco e i sanitari. 🔗 Leggi su Corrieredelveneto.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Riccardo Perini muore annegato a Karphatos facendo snorkeling: il medico aveva 63 anniUn medico di 63 anni è morto annegato mentre faceva snorkeling nel mare di Karphatos, in Grecia, sabato 20 giugno.
Si tuffa nel lago di Como, ma non riemerge: morto un 15enneUn 15enne è deceduto nel lago di Como dopo essersi tuffato da una piattaforma galleggiante a Mandello al Lario, in provincia di Lecco.