Piccoli Sinner crescono? Il tennis insegna ai bambini a credere in se stessi prima ancora che a vincere
Il successo di Jannik Sinner ha aumentato l’interesse per il tennis tra i più piccoli. Un’istruttrice del Centro Tennis Garden di Cologno Monzese ha spiegato che il tennis insegna ai bambini a credere in se stessi, più che a vincere. Ogni giorno lavora con bambini dai quattro anni in su, notando un incremento di giovani appassionati grazie alla popolarità del tennista.
Il boom di Jannik Sinner ha acceso la passione per il tennis anche tra i più piccoli. A raccontarlo è Cecilia Moiraghi, istruttrice PTR del Centro Tennis Garden di Cologno Monzese, che ogni giorno lavora con bambini dai quattro anni in su. Tra racchette, palloncini e primi rovesci, ci spiega perché oggi sempre più piccoli scelgono il tennis e cosa può regalare questo sport ben oltre il campo da gioco. Negli ultimi anni il tennis sta vivendo una vera e propria rinascita. Quanto hanno inciso i successi di Jannik Sinner e dei tanti campioni italiani ai vertici della classifica? "Moltissimo. Da quando Sinner ha iniziato a vincere abbiamo percepito un entusiasmo completamente nuovo, soprattutto tra i bambini. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
Segui gli aggiornamenti su Sinner.

Notizie e thread social correlati
La tennista una gli abiti come boost di autostima. E ci insegna a credere di più in noi stessiUna tennista ha dichiarato che indossare determinati abiti le dà fiducia in sé stessa.
Trecate, A piccoli passi: lo spettacolo che racconta la crescita e il viaggio verso sé stessiSabato 30 maggio alle 20,30, il Cine Teatro Silvio Pellico di Trecate ospita lo spettacolo “A piccoli passi – Quando il mondo si fece più grande”.
Argomenti più discussi: Meno avversari e più incognite: Sinner, è un altro Wimbledon. Venerdì i primi brividi; Boom di concerti nel 2025: Ligabue, Pezzali e Pinguini Tattici Nucleari in vetta. Sport e teatro crescono, mentre il cinema regge solo grazie a Zalone; Ranking Atp oggi: Sinner dominatore, la classifica aggiornata con 17 italiani nella Top 200; Wimbledon: il Tabellone maschile. Djokovic dalla parte di Sinner, possibile semifinale. Primo turno shock Fritz – Draper. Al via sette azzurri - LiveTennis.it.
Ai vari fan di Sinner che parlano di prestazione inaccettabile si deve svegliare deve licenziare tutto il team vorrei dire che gli unici a doversi svegliare e darsi una regolata siete voi. Il tennis è questo. Nessuno gioca sempre bene vincendo tutto e sempre i x.com
Non il Sinner più bello. Ma forse uno dei più veri. A Wimbledon Jannik ha dovuto soffrire contro Miomir Kecmanovic, numero 51 del ranking ATP alla vigilia del torneo, in una partita diventata subito complicata: 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 6-3 il punteggio finale. Sinner ar facebook