La Corte dei Conti promuove il bilancio dell' Emilia-Romagna | Ma ci sono criticità nelle spese della sanità

Notizia in breve

La Corte dei Conti ha approvato il bilancio 2025 della Regione Emilia-Romagna, evidenziando un saldo positivo di 270,5 milioni di euro e una riduzione del debito. I tempi di pagamento ai fornitori sono stati ridotti a una media di 14 giorni rispetto ai 30 previsti. Tuttavia, sono state segnalate criticità nelle spese della sanità, che rimangono un'area di attenzione nel percorso di risanamento finanziario.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Corte dei Conti certifica il «cambio di passo» della Regione Emilia-Romagna nella gestione dei conti pubblici (un saldo positivo sul bilancio 2025 da 270,5 milioni di euro, la riduzione del debito e i tempi di pagamento dei fornitori in una media di 14 giorni contro i 30 previsti), ma il percorso di risanamento non è ancora concluso.  Il giudizio di parifica sul rendiconto 2025, pronunciato dalla Sezione regionale di controllo presieduta da Marcovalerio Pozzato, riconosce il miglioramento della situazione finanziaria rispetto agli anni precedenti, soprattutto sul fronte della sanità, ma restano una serie di criticità che incidono sulla spesa pubblica. 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it

la corte dei conti promuove il bilancio dell emilia romagna ma ci sono criticit224 nelle spese della sanit224
© Corrieredibologna.corriere.it - La Corte dei Conti promuove il bilancio dell'Emilia-Romagna: «Ma ci sono criticità nelle spese della sanità»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Corte dei conti sul Pnrr: è in linea, ma restano criticità nelle infrastruttureLa Corte dei conti ha analizzato il Piano nazionale di ripresa e resilienza, confermando che nel complesso è in linea con gli obiettivi stabiliti.

Via libera della Corte dei Conti: "Ma nella Sanità troppi sprechi"La Corte dei Conti ha approvato il bilancio 2025 della Regione Emilia-Romagna, consentendo di procedere con il giudizio di parifica.

Temi più discussi: La Corte dei Conti promuove i conti della regione Emilia Romagna; La Corte dei Conti promuove la Regione, saldo positivo di 270,5 milioni di euro; Conti in miglioramento, ma il disavanzo della Regione è ancora 118 milioni; Via libera della Corte dei Conti: Ma nella Sanità troppi sprechi.

emilia romagna la corte dei contiVia libera della Corte dei Conti: Ma nella Sanità troppi sprechiLa Corte dei Conti dà il via libera al giudizio di parifica sul bilancio 2025 della Regione Emilia-Romagna, ma non senza qualche ’strigliata’ per viale Aldo Moro. Perché se il saldo positivo da 270,5 ... ilrestodelcarlino.it

emilia romagna la corte dei contiLa Corte dei Conti promuove il bilancio dell'Emilia-Romagna: Ma ci sono criticità nelle spese della sanitàNel mirino dei giudici contabili il ricorso ai medici gettonisti e l'utilizzo delle consulenze legali esterne delle Ausl. De Pascale: Siamo la Regione con il debito più basso del Paese, ma possiamo m ... corrieredibologna.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆