La caduta delle big
L’Italia non si qualifica ai Mondiali per la terza volta consecutiva. Nel calcio europeo, anche le squadre storicamente più affermate hanno subito sconfitte significative. La fase eliminatoria ha visto alcune delle principali nazionali perdere partite decisive, evidenziando un calo di competitività rispetto a passate edizioni. La situazione riflette un momento difficile per molte nazionali di rilievo, con alcune che non sono riuscite a superare le qualificazioni.
È vero: l'Italia ai mondiali è assente per la terza volta consecutiva e non può certo impartire lezioni. Ma anche la vecchia nobiltà calcistica europea arranca maledettamente e incassa un paio di dolorose sconfitte. Si tratta di Germania e Olanda, un tempo dominatrici del torneo e ora invece uscite entrambe, ai rigori, dopo i sedicesimi dell'edizione extra large voluta da Infantino. Per i tedeschi la sconfitta ha fatto un rumore inatteso coinvolgendo anche il cancelliere Merz, autore di un post incautamente consolatorio («il paese è orgoglioso di voi») poi in modo precipitoso corretto per evitare la valanga di critiche. Critiche feroci non risparmiate dai media che hanno stroncato Nagelsmann, il giovanissimo ct con contratto fino al 2028, difeso a spada tratta dal direttore tecnico Voeller. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

GF VIP 2026 - La caduta di Alessandra Mussolini
Notizie e thread social correlati
La caduta delle SS di sinistraIl braccio destro di un leader socialista è stato condannato a 24 anni di carcere per corruzione, mentre il leader si è dimesso.
La religione delle Big Tech e l’enciclica di papa LeonePapa Leone XIV ha pubblicato la sua prima enciclica, dedicandola all’intelligenza artificiale.
Argomenti più discussi: La caduta delle big; Il vero Alemanno, via gli afghani, tra Grande Gatsby e Mossad, sanità per chi, una magnifica Lange; La caduta degli Dei del calcio: Germania e Olanda fuori dai Mondiali per mano di due piccole; È morto un grande lavoratore.
La regola 5 è forse una delle più importanti! Tutti possono scalare ma solo chi rispetta le regole può avere riconosciuto l’obbiettivo. Pochi ma fondamentali accorgimenti prima, durante e alla fine della salita ti garantiscono di essere un vero atleta. Non dimentic facebook
La caduta delle bigRigori fatali a Germania e Olanda. Il flop di Nagelsmann e polemiche sul post del cancelliere; i drammi degli Oranje, Ibra punge Koeman ... ilgiornale.it
Cosa è successo all'era della musica delle big band? reddit