I nuovi nati annunciati sui manifesti | Benvenuti Corinna e Niccolò
Il sindaco ha deciso di affiggere manifesti per annunciare le nascite, includendo i nomi dei nuovi nati. I cartelli riportano le scritte “Benvenuti Corinna e Niccolò” e sono stati installati in piazza. La scelta segue un video inviato mesi fa da un altro paese, dove si usano cartelli di benvenuto per i neonati. Oltre ai necrologi, ora vengono pubblicati anche annunci di nascita sui manifesti ufficiali.
Non solo necrologi: il sindaco Alberto Rossi ha deciso l’affissione dei manifesti per salutare anche la nascita dei nuovi concittadini. L’idea nasce da un video ricevuto mesi fa, in cui un piccolo paese esponeva cartelli di benvenuto ai neonati. "Mi ha colpito – racconta Rossi – e ho pensato che sarebbe stato bello replicare questa idea anche a Seregno ". Da lì, il passo è stato breve. Il Comune ha predisposto un sistema di affissione mensile, con i nomi dei bambini i cui genitori scelgono di aderire all’iniziativa. I nomi vengono pubblicati solo con consenso, nel pieno rispetto della privacy. Nei giorni scorsi è apparso il primo manifesto, suscitando curiositĂ : "Qualcuno – rivela Rossi – mi ha chiesto: “Ma chi sono Corinna e Niccolò?“. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Islamists Know the West Has a Community Problem
Notizie e thread social correlati
"Benvenuti a Fidenza": ecco il kit gratuito per i nuovi nati in città Il Comune di Fidenza ha annunciato il lancio di un nuovo progetto denominato “Benvenuti a Fidenza – Kit Nuovi Nati”.
Niccolò Fabi, il live nella Cavea dell'Auditorium per il Roma Summer Fest: «Benvenuti a una serata di proverbiale allegria»Lunedì 15 giugno, nell’ambito del Roma Summer Fest, Niccolò Fabi si è esibito nella Cavea dell’Auditorium di Roma.