Caldo fra asili e scuole un condizionare non può essere l' unica soluzione | Il cambiamento climatico è entrato in aula insieme ai nostri figli agli educatori e agli insegnanti

Notizia in breve

A Roma, 87 dei più di 200 nidi comunali sono dotati di condizionatori, anche se non tutte le strutture sono aperte a luglio. A Firenze, invece, tutti i nidi sono climatizzati. La presenza di sistemi di raffreddamento varia tra le diverse città e strutture, mentre il calore intenso ha portato a discutere dell’efficacia delle soluzioni adottate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A Roma 87 nidi comunali hanno climatizzatori, ma le strutture sono più di 200 solo a questione diretta, non tutte però aperte a luglio. A Firenze i nidi sono tutti climatizzati. Non così le scuole dell'infanzia. Per le temperature sopra i 35 gradi è stato proclamato sciopero a Venezia per il 30 giugno. Di Torino è noto il problema del black out. A Milano la situazione non è diversa tanto che c'è una petizione pubblica al Comune. rilanciata dal sito specializzato Radioamma che racconta dello striscione con la scritta Sauna fuori da una scuo. «Noi genitori dei bambini frequentanti i nidi e le scuole dell’infanzia comunali del Comune di Milano intendiamo richiamare l’attenzione dell’Amministrazione su una situazione diffusa, reiterata e non più sostenibile: le condizioni di caldo estremo all’interno degli edifici scolastici. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

caldo fra asili e scuole un condizionare non pu242 essere l unica soluzione il cambiamento climatico 232 entrato in aula insieme ai nostri figli agli educatori e agli insegnanti
© Vanityfair.it - Caldo fra asili e scuole, un condizionare non può essere l'unica soluzione: «Il cambiamento climatico è entrato in aula insieme ai nostri figli, agli educatori e agli insegnanti»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il cambiamento climatico influenza la resistenza agli antibioticiUno studio di dieci anni ha analizzato come il riscaldamento globale influisce sulla presenza di geni per la resistenza agli antibiotici nel suolo.

Caldo a Milano, emergenza asili nido e scuole dell'infanzia: i genitori segnalano temperature in aula fino 36 gradiA Milano, le temperature nelle aule di asili nido e scuole dell'infanzia hanno raggiunto fino a 36 gradi, secondo segnalazioni di genitori.

Temi più discussi: Caldo fra asili e scuole, un condizionare non può essere l'unica soluzione: Il cambiamento climatico è entrato in aula insieme ai nostri figli, agli educatori e agli insegnanti; Caldo eccezionale a Milano, la Uil chiede al comune di ridurre il servizio di nidi e scuole dell’infanzia; Asili roventi e malori da caldo tra i bimbi, protestano le famiglie a Pavia; Caldo estremo in Italia: asili a 36°, tribunale fermo a Palermo.

caldo fra asili eCaldo fra asili e scuole, un condizionare non può essere l'unica soluzione: Il cambiamento climatico è entrato in aula insieme ai nostri figli, agli educatori e agli ...La petizione di Milano e le atre città. La preoccupazione dei genitori per i figli in scuole sempre più calde e invivibili ... vanityfair.it

caldo fra asili eEmergenza caldo in asili nido e scuole dell’infanzia: genitori in rivolta a MilanoLe condizioni di caldo estremo sono una situazione diffusa, reiterata e non più sostenibile, si legge nella petizione dei genitori al Comune. Un problema diffuso negli edifici adibiti a uso scolasti ... famigliacristiana.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web