? Terremoto PlayStation | Sony annuncia lo stop ai giochi su disco dal 2028
Sony ha annunciato che dal gennaio 2028 smetterà di produrre dischi fisici per i giochi PlayStation. La decisione riguarda tutti i nuovi titoli e rappresenta un cambiamento radicale nel settore videoludico. La società ha comunicato che la produzione di supporti fisici si fermerà completamente a partire da quella data. Non sono stati forniti dettagli su eventuali alternative o piani di transizione per i consumatori. L’annuncio ha suscitato reazioni nel mondo dell’industria videoludica.
Con un annuncio a sorpresa destinato a cambiare per sempre la storia del medium videoludico, Sony Interactive Entertainment ha ufficializzato una decisione epocale: la produzione di dischi fisici per i nuovi giochi PlayStation cesserà definitivamente a partire da gennaio 2028. Da quella data in poi, tutte le nuove uscite – sia i titoli dei PlayStation Studios sia quelli delle terze parti – saranno distribuite esclusivamente in formato digitale tramite il PlayStation Store o sotto forma di codici riscattabili presso i rivenditori. Una transizione inevitabile? La posizione di Sony. La notizia è arrivata direttamente dalle pagine del PlayStation Blog tramite una nota firmata da Sid Shuman, Senior Director of Content Communications di SIE. 🔗 Leggi su Imiglioridififa.com
Segui gli aggiornamenti su Terremoto.

Notizie e thread social correlati
PlayStation Plus Gugno 2026: Sony annuncia i GIochi per gli AbbonatiA giugno 2026, gli abbonati PlayStation Plus trovano una nuova selezione di giochi, con un focus su multiplayer e cooperazione.
PlayStation Plus Essential maggio 2026: Sony annuncia i Giochi per gli AbbonatiSony ha annunciato i giochi disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus Essential nel mese di maggio 2026.