Via Paleocapa otto secondi di verde in più al pomeriggio per uscire da Bergamo
Da martedì 30 giugno, i semafori di via Paleocapa avranno otto secondi di verde in più nel pomeriggio per favorire l’uscita da Bergamo. L’obiettivo è rendere il traffico più fluido, secondo l’azienda di trasporto pubblico. Il responsabile dell’azienda ha spiegato che si tratta di una soluzione temporanea, con monitoraggi continui per valutare eventuali interventi successivi.
VIABILITÀ. Da martedì 30 giugno primi provvedimenti sui semafori. Donato (Atb): «Soluzione per rendere il traffico più fluido». Berlanda: «Monitoraggi continui, interverremo ancora». Qualche secondo in più in uscita dalla città da via Paleocapa verso via Autostrada e, dall’altra parte, da via San Giorgio in direzione del centro. In tempi diversi, a seconda dei flussi. Sono interventi chirurgici quelli che Comune e Atb stanno mettendo in campo, agendo sulle fasi semaforiche degli incroci più trafficati sul percorso cittadino dell’e-Brt, per provare a rendere più fluido il traffico in entrata e in uscita dal capoluogo. Traffico che, nonostante la chiusura delle scuole, si è intensificato nei giorni scorsi, da quando cioè sono state disegnate le corsie riservate ai bus elettrici della linea Bergamo-Verdellino. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it
Segui gli aggiornamenti su Bergamo.

Notizie e thread social correlati
La Festa dell’Europa al Paleocapa di Bergamo: al Museo Time il futuro è internazionaleLo scorso 9 maggio si è svolta al Museo Time di Bergamo la quinta edizione di Meeting Points, un evento organizzato dall’Itis Paleocapa.
Bergamo diventa più verde, Ruzzini: “Un lavoro quotidiano da portare avanti insieme”Bergamo sta aumentando le aree verdi in città, con un impegno quotidiano da parte dell’amministrazione.
Si parla di: Otto secondi di verde in più al pomeriggio per uscire dalla città; Bergamo primi correttivi per l' eBrt | Prolungato il verde al semaforo.
Via Paleocapa, otto secondi di verde in più al pomeriggio per uscire da BergamoDa martedì 30 giugno primi provvedimenti sui semafori. Donato (Atb): Soluzione per rendere il traffico più fluido. Berlanda: Monitoraggi continui, interverremo ancora. ecodibergamo.it