Sindrome di Rett il primo luglio il talk su bisogni prospettive e priorità

Notizia in breve

Il primo luglio si terrà un talk sulla sindrome di Rett, una malattia rara e complessa. L’evento affronta i bisogni, le prospettive e le priorità delle persone colpite, delle loro famiglie, dei clinici e delle associazioni. La discussione si concentra sulla richiesta di percorsi di cura più adeguati e risposte concrete. La giornata mira a sensibilizzare e mettere in luce le esigenze di questa comunità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 30 giu. (Adnkronos Salute) - Una malattia rara e complessa, ma anche una comunità di pazienti, famiglie, clinici e associazioni che chiede maggiore attenzione, percorsi di cura adeguati e risposte concrete. Sono i temi del digital talk ‘Sindrome di Rett: bisogni, prospettive e priorità emergenti dall'Europa all'Italia', online domani, 1 luglio, sui canali web e social di Adnkronos. La sindrome di Rett è una grave malattia neurologica rara che colpisce prevalentemente le bambine che si riconoscono in una descrizione speciale - le bimbe dagli occhi belli - perché riescono a comunicare bisogni ed emozioni con un'intensa espressività nello sguardo. 🔗 Leggi su Iltempo.it

sindrome di rett il primo luglio il talk su bisogni prospettive e priorit224
© Iltempo.it - Sindrome di Rett, il primo luglio il talk su bisogni, prospettive e priorità
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sindrome di Rett, ok Ema a trattamento sintomi neurocomportamentaliIl Comitato per i medicinali per uso umano dell'Ema ha approvato un trattamento per i sintomi neurocomportamentali della sindrome di Rett.

Sindrome di Rett:a Vasto una raccolta fondi per la ricercaIl Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna ha avviato una campagna di raccolta fondi dedicata alla ricerca sulla sindrome di Rett.

Temi più discussi: Sindrome di Rett, ok Ema a trattamento sintomi neurocomportamentali; Taysha Gene Therapies: il titolo sale sui dati della sindrome di Rett; Malattie rare – Dal CHMP parere positivo per trofinetide per il trattamento della sindrome di Rett; Chmp di giugno: sei nuovi farmaci verso l'approvazione nell'UE, 12 estensioni di indicazioni e 3 bocciature.

sindrome di rett sindrome di rett ilSindrome di Rett, parere positivo in Europa per trattamento sintomi neurocomportamentaliAtteso nei prossimi mesi via libera di Commissione europea per trofinetide che diventerebbe la prima terapia con questa indicazione in Ue ... adnkronos.com

sindrome di rett sindrome di rett ilMalattie rare – Dal CHMP parere positivo per trofinetide per il trattamento della sindrome di Rett-- La decisione della Commissione europea è prevista nei prossimi mesi -- Se approvato, trofinetide sarebbe il primo trattamento dei sintomi neurocomportamentali della sindrome di Rett nell’Unione Eur ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web