Riparo tra libri e musei | A casa non si respira
In una giornata calda, alcune persone cercano sollievo negli spazi chiusi come bar e negozi con aria condizionata, mentre altri si riparano sotto i portici di Bologna, che sono diventati rifugi improvvisati. Una donna si muove con il ventaglio, cercando di catturare un po’ di aria. La scena mostra come molti trovino difficoltà a respirare in casa, spingendoli a cercare sollievo all’esterno o in locali pubblici.
Il ventaglio di una signora si muove senza sosta per strappare un filo d’aria. I portici di Bologna trasformati in rifugi improvvisati. Qualche coraggioso continua a camminare sotto il sole, mentre altri si sistemano nei bar o nei negozi con l’aria condizionata. Fuori il termometro, intanto, tocca i 40 gradi. Tra le opere del Museo d’Arte Moderna di Bologna regna il silenzio, interrotto soltanto dalle voci dei bambini nel centro estivo dentro la struttura. All’ingresso c’è un distributore d’acqua. A pochi metri un divano su cui fermarsi quanto si vuole. Di qui passano soltanto persone in cerca di sollievo piĂą che visitatori, anche perchĂ© ieri le sale del museo erano chiuse. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
“A casa non si respira”, al riparo dal caldo tra libri e museiIl caldo intenso ha spinto molte persone a cercare sollievo sotto i portici di Bologna, che sono diventati veri e propri rifugi temporanei.
Ferrara, l’editoria scopre il legame tra grandi libri e museiIl 5 maggio, al Teatro Verdi di Ferrara, si terrà il festival dedicato all'editoria e ai musei, organizzato dall'Università locale.
Temi più discussi: A casa non si respira, al riparo dal caldo tra libri e musei; Giovanni Raspini - Panthère Noire; Contro il caro libri il Comune scambia in rete; A casa non si respira al riparo dal caldo tra libri e musei.
Libri nel Borgo Antico. . Internet è una risorsa straordinaria, ma quanti di noi sanno davvero come muoversi al riparo dalle trappole della rete? A fare chiarezza su questo tema caldissimo ci ha pensato l’esperto @lavolpeeluca , che ha portato sul palco della n facebook
A casa non si respira, al riparo dal caldo tra libri e museiCon il termometro a 40 gradi, sempre più bolognesi e turisti scelgono i rifugi climatici gratuiti. Dall'Archiginnasio alla Salaborsa, ecco come la cultura diventa la via di fuga dall'afa record ... ilrestodelcarlino.it
Ben Tranellio ???? (@tranellio) / Posts / X x.com
Come conservare i libri TTRPG a lungo termine? reddit
Tra libri, autori e lettori: un giorno alla Fiera del Libro di LisbonaI lisbonesi conoscono bene il rituale: dalla fine di maggio fino a metĂ giugno il Parque Eduardo VII si trasforma nella piĂą grande libreria del Paese, un paradiso per chi ama i libri, con decine di ... it.euronews.com