Quirinale 2029 | il messaggio di Meloni alla maggioranza passa dal Colle

Notizia in breve

Alla vigilia della scelta del nuovo presidente della Repubblica, si diffonde il detto secondo cui chi entra al Quirinale diventa cardinale. Il palazzo, storicamente legato ai papi, suscita questa credenza popolare. La frase circola tra i politici, sottolineando il ruolo simbolico del Colle in un momento di grande attesa per la nomina. Nessuna dichiarazione ufficiale accompagna questa tradizione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«Chi entra Papa esce cardinale». Sarà che il Quirinale è stato per secoli il palazzo dei Papi, sarà la scaramanzia tipica italiana, ma il detto che si bisbiglia alla vigilia di ogni conclave vale anche per l’ elezione del presidente della Repubblica. Lo sanno tanti illustri giubilati, da Giulio Andreotti a Mario Draghi passando per Romano Prodi. E dunque quando dai microfoni di Rete 4 Giorgia Meloni ha avanzato la candidatura (senza nome, per carità) di un esponente della sua parte politica, al Colle la notizia ha fatto rumore. Ma qualche vecchio volpone non si è scosso più di tanto. Giorgia Meloni intervistata da Nicola Porro su Rete 4 (Ansa). 🔗 Leggi su Lettera43.it

quirinale 2029 il messaggio di meloni alla maggioranza passa dal colle
© Lettera43.it - Quirinale 2029: il messaggio di Meloni alla maggioranza passa dal Colle
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Renzi lo ammette: ecco perché la sinistra teme Giorgia Meloni

Video Renzi lo ammette: ecco perché la sinistra teme Giorgia Meloni

Notizie e thread social correlati

Marina Berlusconi e le ambizioni per il Quirinale, corsa al colle per il 2029 dopo discesa in politica ad ottobre 2026 – RUMORCircolano voci su un possibile interesse di Marina Berlusconi per la corsa al Quirinale nel 2029.

Oppio e Quirinale, quel tabù che esiste solo sul vecchio Colle di MeloniLa presidente del Consiglio ha affermato che non è mai esistito un capo dello Stato di destra, riferendosi a un erede del postfascismo.

quirinale 2029 il messaggioQuirinale 2029: il messaggio di Meloni alla maggioranza passa dal ColleIl Quirinale è ancora lontano, ma la partita è già iniziata. Le parole di Meloni, le strategie e gli ostacoli in vista della corsa al Colle. lettera43.it

quirinale 2029 il messaggioRepubblica: Giorgia Meloni vuole il Quirinale. Mantovano premier?Il piano della premier per il Colle. L'ostacolo della legge elettorale e il pericolo Vannacci L'articolo Repubblica: Giorgia Meloni vuole il Quirinale. Mantovano premier? proviene da Open. msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆