Gli sciacalli applaudono
Dopo mesi di critiche ai media per le incertezze sul Covid, un politico ha prima attaccato un quotidiano, poi ha deciso di non proseguire. Nei giorni scorsi, ha commentato duramente un giornale, ma successivamente ha rinunciato a ulteriori dichiarazioni. L’episodio ha attirato l’attenzione di chi tifa per questa presa di posizione, mentre altri rimangono in attesa di sviluppi.
Finalmente. Dopo mesi passati a dare degli sciacalli ai giornali che osavano dire una banalità - sul Covid ci sono state troppe zone grigie -, Giuseppe Conte ha fatto una cosa molto semplice: ha attaccato il Giornale come al solito ma poi ha abdicato. Niente più «azzeccagarbugli» dei regolamenti, niente più cavilli come scudi medievali, niente più indignazione a gettone. Il leader del Movimento Cinque Stelle, l'uomo che da premier ha guidato il Paese nei mesi più duri, ha accettato di farsi ascoltare dalla Commissione che deve mettere ordine nel grande archivio emotivo e amministrativo della pandemia. Ed è qui che accade l'imprevisto: dal Giornale, che questa battaglia l'ha aperta e ha criticato Conte anche duramente, arriva un plauso. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
.jpeg?_=1781244797)
Notizie e thread social correlati
Comanducci apre le porte del Comune e gli aretini applaudono: «Mai visto un sindaco farci fare una giratina»Il sindaco di Arezzo ha aperto le porte del Comune ai cittadini, accompagnandoli in una visita virtuale di Palazzo Cavallo.
Gli sciacalli del dolore esultano: sedicesimo «dolce addio» in ItaliaIn Italia, si sono raggiunti 16 casi di suicidio assistito, con l'ultimo registrato in Toscana.