Strozzatura di Colico | la Statale 36 si trasforma in un inferno Code di 4 ore verso Milano
La statale 36 a Colico ha registrato code di circa quattro ore verso Milano, provocando un ingorgo intenso nel traffico domenicale. La lunga congestione ha interessato principalmente il tratto tra le uscite di Lecco e Colico, creando difficoltà per chi cercava di tornare a casa nel pomeriggio del 28 giugno. Non ci sono segnalazioni di incidenti, ma il traffico intenso ha causato un rallentamento considerevole.
Colico (Lecco), 28 giugno 2026 – Prigionieri in auto per più di quattro ore per tornare verso casa. Un controesodo da bollino nero quello di oggi pomeriggio, domenica 28 giugno, sulla SS 36. Turisti e villeggianti di ritorno dalla gita domenicale sulle montagne della Valtellina o sul lago di Como sono rimasti bloccati in coda per ore sulla Statale 36. A causa di lavori in corso, la Superstrada all'altezza di Colico è a scartamento ridotto, con una solo corsia aperta invece che due. Le migliaia di persone che in giornata si erano riversate verso le montagne o il lago si sono così trovate imbottigliate nella strettoia, senza possibilità di uscita. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Colico, un'altra auto imbocca contromano la Statale 36, si trova di fronte un'ambulanza e fa l'inversione a «U»Un'auto ha imboccato contromano la Statale 36, strada che collega Milano alla Valtellina, e si è trovata di fronte a un'ambulanza.
Statale 36, incidente tra camion e auto sul Terzo Ponte. Code e disagi verso LeccoUn incidente si è verificato questa mattina sulla Statale 36, coinvolgendo un camion e un'auto sul Terzo Ponte.