Scozia dopo l' eliminazione arrivano le dimissioni di Clarke
Dopo sette anni alla guida della nazionale scozzese e l’eliminazione ai Mondiali, il commissario tecnico ha annunciato le dimissioni. La decisione arriva poco dopo la sconfitta che ha concluso il percorso nel torneo. Non sono stati forniti dettagli sui motivi, ma si attende un successore. La nazionale non partecipa a un grande torneo internazionale per la prima volta dopo anni.
Dopo sette anni alla guida della Scozia e a seguito di una dolorosa eliminazione dai Mondiali, Steve Clarke ha rassegnato le dimissioni. In una lettera scritta ai propri tifosi, l'ormai ex commissario tecnico scozzese ha dichiarato: "La parte più emozionante di questo addio è dedicata ai miei giocatori, senza i quali non avremmo avuto nessuno dei ricordi che abbiamo accumulato dal 2019 ad oggi. Si meritano tutti gli elogi e l'ammirazione che ricevono ed è stato davvero un onore essere il loro allenatore. Grazie e buona fortuna a chi verrà dopo di me". 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Alle 24 Scozia-Brasile, le ufficiali: Clarke punta su Shankland, Ancelotti con Cunha. Neymar in panchina
Scozia – Curaçao 4-1: gli uomini di Clarke battono i creatori della storiaLa Scozia ha vinto 4-1 contro Curacao in una partita casalinga, arrivando in rimonta dopo aver subito un gol.
Temi più discussi: Mondiali 2026: è arrivato il momento dei primi verdetti. Brasile-Scozia a mezzanotte; Squadre eliminate Mondiali 2026: chi è già fuori dalla Coppa del Mondo; Neymar entra e scoppia in lacrime ai Mondiali: cosa c'è dietro l'emozione dopo Brasile-Scozia; Mondiali 2026 | Scozia-Brasile 0-3: Vinicius e Cunha danno spettacolo, scozzesi appesi a un filo.
La Scozia prima di lui non partecipava ai grandi tornei neanche per sbaglio, allo stesso tempo però nel 2021, nel 2024 e nel 2026 si è vista una squadra tatticamente molto povera che ha sempre meritato l’eliminazione. Penso che in patria lascerà un bel ricor x.com
La Scozia di #McTominay ad un passo dall'eliminazione! Servirebbe un vero e proprio miracolo alla Scozia per proseguire il cammino al Mondiale facebook
Non mentirò, AS 11 prima della fusione è stato delizioso e spero sinceramente che dopo la fusione sarà altrettanto emozionante. Il formato a bracket funziona davvero! reddit
SCOZIA - Dopo l'eliminazione dal Mondiale arrivano le dimissioni del Ct Clarke: Elogi e ammirazione per i miei giocatoriDopo l'eliminazione dai Mondiali e sette anni alla guida della Scozia, il Ct Steve Clarke ha rassegnato le dimissioni. Ecco le parole della lettera scritta ai tifosi pubblicata sul profilo della Nazio ... napolimagazine.com
Scozia eliminata dal Mondiale, si dimette il ct Clarke dopo 7 anni alla guida della nazionaleSteve Clarke si è dimesso dalla carica di Commissario tecnico della Scozia. L'allenatore ha dunque concluso il suo mandato di sette anni alla guida della squadra, dopo la conferma dell'eliminazione de ... msn.com