Salvini | Vannacci non ci frega più Tra 3 anni cedo testimone Fedriga e Zaia a fianco e no dietro
Il leader della Lega ha dichiarato che tra tre anni lascerà la carica di segretario del partito, affermando di voler cedere il testimone a Fedriga e Zaia, con loro al fianco e non dietro. La dichiarazione è stata rilasciata durante un evento a Milano Marittima, dove ha anche commentato la posizione di un generale, affermando che non rappresenta più una minaccia. La sua uscita dalla guida del partito sarà accompagnata da una staffetta tra i principali esponenti regionali.
“Tra tre anni cederò volentieri il testimone” come segretario della Lega, spiega il suo leader Matteo Salvini, intervistato da Giuseppe Cruciani sul palco dell'evento Nexus a Milano Marittima, mentre nella prossima campagna elettorale “servono i capitani ma anche le truppe”. Un modo, questo, per dire che i governatori leghisti, da Luca Zaia a Massimiliano Fedriga, “me li aspetto tutti non dietro, ma di fianco per vincere” le elezioni. C’è spazio anche per parlare di Roberto Vannacci: " Io non porto rancore, c'è più una delusione umana che politica che dura qualche ora poi si guarda avanti. Rimangiarsi nel giro di qualche settimana tutta questa apertura" della Lega "da parte di un uomo in divisa è stata una delusione. 🔗 Leggi su Repubblica.it
Segui gli aggiornamenti su Salvini.

Salvini: Vannacci Senza di lui la Lega è più forte. Guardo avanti, senza rancore
Notizie e thread social correlati
Salvini: "Guiderò la campagna con Zaia e Fedriga al mio fianco, non dietro"Matteo Salvini ha annunciato che, qualora la salute lo consentisse, sarebbe pronto a condurre personalmente la campagna elettorale.
La deputata leghista: «Zaia vuole fottere Salvini. Vannacci? Dietro c’è Putin»Una deputata della Lega ha accusato il governatore del Veneto di voler svantaggiare il leader del partito.
Temi più discussi: Vannacci non è Salvini; Salvini, Vannacci? Osservo tutti ma non ho nessun tipo preoccupazione; Vannacci vs Vannacci. Quando diceva: Fare un mio partito? Spaccherei la destra; Futuro Nazionale di Vannacci supera la Lega: per la prima volta un sondaggio gli attribuisce il 5,9%.
Salvini su Vannacci: Non porto rancore, è stata una delusione più umana che politica. Noi gli abbiamo aperto la porta, ma non ci frega più. Mai più con noi facebook
Salvini, Vannacci? Osservo tutti ma non ho nessun tipo preoccupazione. Mio sondaggio sono le politiche del 2027 e spero in Lega a doppia cifra #ANSA x.com
Salvini: Arriveremo al voto con questa alleanza, con Vannacci a oggi noAlle prossime politiche ''arriveremo con questa alleanza'', ma ''con Vannacci a oggi evidentemente no'', perché ''ha votato contro la fiducia a questo governo, ha votato contro il piano casa. E se ci ... adnkronos.com
Porta socchiusa per Vannacci. Salvini: Un'alleanza? Oggi noIl segretario della Lega interviene sulle prospettive del governo: Io al Viminale? Se vinciamo le prossime elezioni sì. Aspetto i governatori al ... huffingtonpost.it