Massima allerta negli ospedali servizi per i fragili mille visite domiciliari | così la Puglia si attrezza contro l' ondata di calore
Le strutture sanitarie in Puglia hanno attivato misure di emergenza per fronteggiare l’ondata di calore, con massima attenzione negli ospedali e servizi dedicati alle persone fragili. Sono state organizzate circa mille visite domiciliari per monitorare i pazienti più vulnerabili. La regione ha inoltre rafforzato le risposte di emergenza e sensibilizzato il personale sanitario per gestire eventuali complicazioni legate all’eccessivo calore.
La Puglia si attrezza per affrontare l'ondata di caldo che sta colpendo mezza Europa. L’aspetto che preoccupa maggiormente è il rischio di effetti negativi sulla salute. Per questo sono scattate le misure di allerta. La macchina dell’assistenza si è già messa in movimento. In Puglia sono stati rafforzati i servizi dedicati agli anziani soli, alle persone con patologie croniche e ai soggetti più vulnerabili. A Bari il Comune ha attivato il numero verde dedicato all’emergenza caldo e avviato la distribuzione di acqua attraverso le unità di strada e le associazioni impegnate nell’assistenza ai senza dimora. Anche la sanità territoriale è entrata nella fase operativa. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it

Arresto cardiaco al distributore, allerta sul cellulare: «Così ho aiutato a salvare il mio amico»
Notizie e thread social correlati
Ondata di calore a Roma, scatta il bollino rosso: allerta massima giovedì 28 maggioGiovedì 28 maggio, a Roma, scatta il bollino rosso a causa di un’ondata di calore con temperature molto elevate.
Caldo, Regione Lombardia attiva il piano speciale: sorveglianza per i fragili e «Codice Calore» negli ospedaliLa Regione Lombardia ha attivato un piano speciale per affrontare le alte temperature, con misure rivolte a anziani, persone sole, lavoratori esposti...
Temi più discussi: Caldo, un weekend a 40 gradi: massima allerta in ospedali e Asl. E il Tevere è già in forte sofferenza; Bergamasca nella morsa del caldo, agricoltura sotto pressione e ospedali in allerta. E il picco deve ancora arrivare; Europa nella morsa dell’afa: 12mila morti, allerta massima; Caldo, Genova verso il bollino rosso: punti di prima accoglienza negli ospedali per anziani e fragili -.
Allerta ondate di calore, scatta il piano di massima emergenza: ospedali e Comuni in trincea ift.tt/61JYeyg x.com
EMERGENZA CALDO A TORINO | Scatta l'allerta alle Molinette per i ricoveri dei fragili. L’ondata di calore che sta investendo la nostra regione inizia a farsi sentire negli ospedali torinesi. Sebbene gli accessi totali al Pronto Soccorso delle Molinette rimang facebook
Caldo, un weekend a 40 gradi: massima allerta in ospedali e Asl. E il Tevere è già in forte sofferenzaIl massimo del caldo arriverà tra oggi e lunedì. Nei Pronto soccorso accessi in crescita, ma nessun picco. Le portate idriche del fiume sensibilmente ridotte rispetto a quanto auspicabile per questo ... lanazione.it
Ondata di calore, a Milano un Codice negli ospedali e telefonate per proteggere gli anzianiI piani di Comune e Regione. Un’altra giornata da bollino rosso. Si allargano le zone colpite da blackout per i consumi di energia ... milano.repubblica.it