Maestri di sci nelle Valli puntano sul telemark

Notizia in breve

In Lombardia sono stati diplomati 92 nuovi maestri di sci, con le province di Sondrio e Brescia che contano ciascuna 19 abilitati. Tra le discipline, prevalgono gli insegnanti di sci alpino, seguiti da quelli di snowboard e telemark, quest’ultimo con 17 neoprofessionisti. La regione si distingue per l’attenzione al telemark, una tecnica che sta crescendo tra i nuovi istruttori. La formazione si è svolta in diverse località, coinvolgendo un totale di 92 persone.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sessantaquattro per lo sci alpino, undici per lo snowboard e 17 neoprofessionisti del telemark. La Lombardia ha diplomato 92 nuovi maestri di sci. A guidare la classifica, per provenienza, sono le province di Sondrio e Brescia, entrambe con 19 abilitati. Valtellina e Valchiavenna svettano nella particolare specializzazione dei giovani che hanno concluso con successo i percorsi formativi promossi dal Collegio regionale dei Maestri di sci della Lombardia: uno soltanto per lo snowboard, sei coloro che potranno insegnare i segreti dello sci alpino e ben dodici (sui 17 in totale) per il telemark, tecnica detta anche “sci a tallone libero“ perché solo la punta del piede (l’avampiede) è collegata mediante un apposito attacco allo sci. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

maestri di sci nelle valli puntano sul telemark
© Ilgiorno.it - Maestri di sci, nelle Valli puntano sul telemark
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: A Palazzo Lombardia si diplomano 92 nuovi maestri di sci e snowboard

Roccaraso onora i fratelli Valle: strade dedicate ai maestri dello sciA Roccaraso, le strade di alcuni quartieri sono state intitolate ai fratelli Valle, riconoscendo il loro contributo allo sport invernale.

Temi più discussi: Consegnati a Palazzo Lombardia i diplomi a 92 nuovi maestri di sci; Maestri di sci, nelle Valli puntano sul telemark; Lombardia, 92 nuovi maestri di sci diplomati a Palazzo Lombardia: 19 arrivano dal Bresciano - Radio Bruno; Tre nuovi maestri di sci alpino e uno di snowboard dal Lecchese: consegnati i diplomi in Regione.

maestri di maestri di sci nelleMaestri di sci, nelle Valli puntano sul telemarkSessantaquattro per lo sci alpino, undici per lo snowboard e 17 neoprofessionisti del telemark. La Lombardia ha diplomato 92 ... ilgiorno.it

Lombardia, 92 nuovi maestri di sci: consegnati i diplomi a Palazzo LombardiaConclusi i percorsi formativi del Collegio regionale: abilitati 64 maestri di sci alpino, 11 snowboard e 17 specialisti di telemark. quibrescia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆