In 500 in piazza a Vicenza con 37 gradi contro il convegno con Vannacci | È una citta antifascista sfregio farlo parlare qui
Circa 500 persone si sono radunate in piazza a Vicenza, sotto il sole a 37 gradi, per manifestare contro la presenza del generale Vannacci al teatro Comunale, dove ha parlato di sicurezza e immigrazione con un giornalista. La protesta ha contestato l’evento, definendolo uno “sfregio” alla natura antifascista della città. La manifestazione si è svolta senza incidenti.
Ancora Vannacci. Nel pomeriggio di domenica circa 500 persone (secondo la Digos) hanno sfilato a Vicenza per protestare contro la presenza del generale in città: Roberto Vannacci è passato al teatro Comunale per parlare di sicurezza e remigrazione con il giornalista Giuseppe Cruciani. L’evento è stato organizzato dall’ex parlamentare Alberto Filippi in sostegno al gioielliere Mario Roggero, condannato in appello per aver ucciso due rapinatori. Contestualmente, varie sigle antifasciste e di sinistra si sono mobilitate al grido di “fuori i fascisti da Vicenza” e “nessuna deportazione”. Una giornata calda, in tutti i sensi. I primi segnali dello scontro (a distanza) si erano avvertiti già al mattino quando, sui muri del teatro Comunale, erano comparse le scritte “Rispetta l’ambiente. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Vicenza.

Notizie e thread social correlati
Previsioni meteo lunedì 22 giugno: a Milano e in Lombardia giornata rovente con 37 gradi e notte super tropicale con 26 gradiLunedì a Milano si prevede una temperatura massima di circa 37°C con sole prevalente.
Il convegno per la remigrazione. Via alla mobilitazione antifascista: "Mail bombing contro l’albergo"Un mese fa, nessuno si presentò davanti alla basilica di Santa Maria delle Grazie per contestare i militanti di estrema destra, che organizzarono un...