Il Parco di cintura non basta Giunta e comitati ambientalisti restano ancora molto lontani

Notizia in breve

La proposta di un grande parco di cintura intorno a Monza non ha ancora trovato un accordo tra la giunta comunale e i comitati ambientalisti. Mentre si punta a creare un'area verde che riduca l'espansione edilizia e colleghi spazi boschivi e agricoli, le parti continuano a discutere e non sono ancora riuscite a trovare un’intesa. La realizzazione di un parco di questa portata resta in fase di definizione, senza decisioni definitive.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un grande parco verde che abbracci Monza, frenando l’espansione del cemento e ricucendo gli spazi boschivi e agricoli della città. In termini ambientali, l’obiettivo contenuto nella nuova variante al Pgt monzese è di dare forma a un vero parco urbano di cintura, ampliando il Parco regionale della Valle del Lambro attraverso la salvaguardia delle principali aree verdi ancora libere: dalla Boscherona alle campagne a ovest di San Fruttuoso, dalla Cascinazza fino ai grandi spazi agricoli a est della città, oltre lo stadio Brianteo. Terreni che resteranno agricoli e che il Comune punta a rendere sempre più fruibili con percorsi ciclopedonali e naturalistici. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il parco di cintura non basta giunta e comitati ambientalisti restano ancora molto lontani
© Ilgiorno.it - Il Parco di cintura non basta. Giunta e comitati ambientalisti restano ancora molto lontani
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Moto3, Hakim Danish svetta nelle FP1 di Brno. Molto lontani gli italianiNella prima sessione di prove libere di Moto3 a Brno, Hakim Danish ha registrato il miglior tempo con 2:04.

Leggi anche: ’Tiglicidio’ nel mirino di ambientalisti e residenti. Sale la protesta, partita la diffida alla giunta

Temi più discussi: Il Parco di cintura non basta. Giunta e comitati ambientalisti restano ancora molto lontani; La sorpresa nel parco alle porte di Milano: dopo la volpe, arriva anche il tasso; Lipomo, apre il nuovo parco del Tiran nel segno della memoria di don Roberto; San Giovanni, Laddaga: Zevi, non perdiamo altro tempo: vogliamo fare un parco in via Cesena.

parco di il parco di cinturaIl Parco di cintura non basta. Giunta e comitati ambientalisti restano ancora molto lontaniUn grande parco verde che abbracci Monza, frenando l’espansione del cemento e ricucendo gli spazi boschivi e agricoli della ... msn.com

La nascita del Parco di Cintura periurbano. 10mila ettari di abbraccio verde alla cittàIl Parco di cintura periurbano di Brescia sta per diventare realtà. Ieri, nella sala del Consiglio del Comune di Brescia, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa per la sua costituzione dagli ... brescia.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆