All’Ordine degli ingegneri l’umanista Luca Gadola
All’Ordine degli ingegneri, il nuovo mandato si concentra sull’integrazione tra ingegneria, etica, ambiente e responsabilità sociale. Il progetto, intitolato “Ingegneria e umanesimo”, mira a promuovere valori umani nel settore ingegneristico, mantenendo un focus su sostenibilità e sensibilità sociale. La proposta si inserisce in un percorso di aggiornamento professionale e formazione, senza coinvolgere direttamente aspetti legali o istituzionali.
Sarà un mandato all’insegna dell’ umanesimo inteso come attenzione a etica e ambiente e responsabilità sociale. “Ingegneria e umanesimo“ è il nome della lista di Luca Gadola, neo presidente per il prossimo quadriennio dei 693 iscritti all’ Ordine degli Ingegneri della provincia, ma è anche una chiara dichiarazione d’intenti: "Sono iscritto all’Ordine dal 1986 e in tutto questo tempo ho notato come e quanto sia cambiata anche la nostra professione – osserva –. Di fronte alla complessità della società odierna non può che farsi largo la figura dell’ingegnere “umanista“ inteso come attore in grado di integrare competenze tecniche e ingegneristiche avanzate con un pensiero improntato a spirito critico, etica e sostenibilità". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Ordine degli Ingegneri, il presidente Vitelli: "Apertura e concretezza, finita la stagione degli slogan"Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta si è riunito il 10 giugno.
Varese, concorso per assistenti: posto fisso in Ordine degli IngegneriA Varese è stato indetto un concorso per assistenti presso l’Ordine degli Ingegneri.
Temi più discussi: All’Ordine degli ingegneri l’umanista. Luca Gadola; Ingegneria e umanesimo, Luca Gadola nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Sondrio; Francesca Domeneghetti è la nuova presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Venezia; Luca Gadola nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Sondrio.
Si è insediata la Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo. Alla presidenza eletto Vincenzo Di Dio, che guiderà il nuovo organismo dedicato alla formazione, all'aggiornamento professionale e alla valorizzazione della... x.com
Complimenti all'ordine degli Ingegneri per la vittoria conquistata sabato 13 giugno! Grazie ai partecipanti e ai nostri sponsor, che con la loro presenza hanno dimostrato l'importanza del lavoro di squadra, anche nelle occasioni più leggere. Alla prossima e facebook
Iscrizione all'Albo degli ingegneri informatici reddit
Ordine degli ingegneri, Alessia Fattori presidente, Stefano Proli tesoriereAlla guida dell'Ordine è stata eletta la presidente Alessia Fattori. La squadra di presidenza vede al suo fianco il vice presidente Federico Belfi, il segretario Daniele Gori e il neo-nominato ... civonline.it
Insediato il nuovo consiglio dell’ordine degli ingegneri della provinciaInsediato il nuovo consiglio dell’ordine degli ingegneri della provincia. Viterbo - Confermata alla presidenza l’ingegnere Alessia Fattori ... tusciaweb.eu