Si riparte da Ranica Una Nazionale sordi tutta nuova Raduno con vista sui Mondiali
Il raduno della Nazionale Italiana Sordi si è svolto a Ranica, in provincia di Bergamo, presso il centro sportivo comunale. È iniziato ieri il primo appuntamento sotto la nuova gestione, con un focus su un processo di ringiovanimento della squadra. La convocazione coinvolge nuovi atleti e rappresenta l’avvio di una fase di rinnovamento in vista dei prossimi Mondiali. La preparazione si svolge con attenzione alle esigenze specifiche della squadra, in vista delle competizioni internazionali.
Il futuro della Nazionale Italiana Sordi riparte da Ranica, in provincia di Bergamo. Èniziato ieri, presso il centro sportivo comunale, il primo raduno del nuovo corso degli azzurri, impegnati in un processo di ringiovanimento che sta assumendo i tratti di una vera e propria rivoluzione. Una due giorni importante per gettare le basi della rappresentativa del futuro e alimentare le speranze di ritornare ai fasti vissuti a cavallo degli anni Novanta. Gli anni d’oro della Nazionale Italiana, a dire il vero, hanno avuto inizio nel 1985, quando l’Italia salì sul tetto del mondo vincendo le sue prime Deaflympics, le Olimpiadi per sordi, prima di ripetersi nell’edizione casalinga del 2001. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Mondiali.

Notizie e thread social correlati
Basket, nazionale sordi U21 in città. Raduno per i Mondiali in PoloniaLa nazionale italiana di basket sordi Under 21 si è radunata di nuovo a Forlì, tre anni dopo il primo incontro ufficiale avvenuto nel 2023 vicino...
La Nazionale di calcio Sordi in ritiro a Ranica: amichevole il 27 giugno contro la squadra localeIl 26 e 27 giugno, il centro sportivo di Ranica ospiterà il ritiro della Nazionale di calcio Sordi.