Rinnovabili Pratesi | Un’idea nei siti degradati Ma tuteliamo il territorio

Notizia in breve

In Maremma, recenti progetti di impianti eolici e fotovoltaici hanno acceso un acceso dibattito tra amministrazioni, comitati e associazioni ambientaliste. La discussione riguarda la collocazione di nuovi impianti su siti degradati, con l’obiettivo di limitare l’impatto ambientale. Le autorità sottolineano l’importanza di tutelare il territorio, mentre le opposizioni chiedono attenzione alle aree sensibili. La questione rimane al centro di confronti pubblici e proposte di regolamentazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

GROSSETO Il tema è particolarmente sentito anche in Maremma, dove negli ultimi anni numerosi progetti di impianti eolici e fotovoltaici hanno acceso il confronto tra amministrazioni, comitati e associazioni ambientaliste. È in questo contesto che si inserisce la nuova proposta di legge approvata dalla Giunta regionale, destinata ad alimentare il dibattito politico e ambientale in Toscana. Il provvedimento punta a semplificare le procedure autorizzative per gli impianti da fonti rinnovabili anche al di fuori delle aree individuate come idonee o delle future zone di accelerazione previste dal Piano regionale. Il testo, che dovrà ora essere esaminato dal Consiglio regionale, completa il pacchetto di strumenti varato dalla Regione dopo la legge sulle aree idonee e il Prizat. 🔗 Leggi su Lanazione.it

rinnovabili pratesi un8217idea nei siti degradati ma tuteliamo il territorio
© Lanazione.it - Rinnovabili, Pratesi: "Un’idea nei siti degradati. Ma tuteliamo il territorio"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Unesco patrimonio comune. Dieci siti legati da un’ideaUn gruppo di dieci siti riconosciuti dall’Unesco in Lombardia si propone di diventare spazi dedicati alla conoscenza e alla partecipazione civica per...

Iran-Usa, conclusi i negoziati in Svizzera: sbloccati asset di Teheran per 12 miliardi. “Ma niente ispettori nei siti nucleari e gestiremo noi lo Stretto di Hormuz”Gli Stati Uniti hanno concordato con l’Iran lo sblocco di 12 miliardi di dollari di asset di Teheran, dopo il primo round di negoziati in Svizzera.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web