Rilevata ex sede della Banca d’Italia Sarà base della Guardia di Finanza
La ex sede della Banca d’Italia in piazza Tacito è stata requisita dalla Guardia di Finanza, che la utilizzerà come comando per i reparti sul territorio. L’annuncio è stato dato dal comandante provinciale durante le celebrazioni per il 25° anniversario delle Fiamme gialle. La struttura sarà destinata a funzioni operative del Corpo. Nessuna informazione è stata fornita sui tempi di utilizzo o sui lavori di ristrutturazione.
La Guardia di Finanza acquisisce l’ex sede della Banca d’Italia in piazza Tacito e ne farà il comando dei vari reparti del Corpo sul territorio. E’ quanto annunciato dal comandante provinciale, colonnello Mauro Marzo, ieri in occasione delle celebrazioni per il 25esimo anniversario di fondazione delle Fiamme gialle. "E’ con immenso piacere e sentita soddisfazione - così il colonnello Marzo – che comunico che il corpo della Guardia di Finanza sta procedendo all’acquisizione in proprietà della prestigiosa ex sede della Banca d’Italia sita nella bellissima piazza Cornelio Tacito di questa città, che diventerà, una volta eseguiti i necessari lavori di ammodernamento ed adeguamento, la prossima sede unica di tutti i reparti di terni, consentendo alla collettività di beneficiare di un immobile di elevato pregio nuovamente pienamente vivibile". 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

XVI Conferenza MAECI - Banca d'Italia con i Delegati e gli Addetti finanziari accreditati all'estero
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Guardia di finanza di nuovo nella sede della Triestina
A Iseo la nuova sede della Guardia di Finanza: in riva al lago arriva l’Unità Navale delle Fiamme GialleDal 18 maggio è operativa a Iseo la 4ª Squadra Unità Navale della Guardia di Finanza, che fa parte della Sezione Navale del Lago di Garda.
Si parla di: DUPLICE OMICIDIO DI CISTERNA: ERGASTOLO CONFERMATO PER SODANO.
La Gdf acquisisce l'immobile già sede della della Banca d'Italia a Terni(ANSA) - PERUGIA, 26 GIU - Mi piace quest'oggi, vista l'ormai imminente formalizzazione, rendere partecipi tutti i presenti anche di un altro importante traguardo raggiunto in ambito logistico, ossia ... msn.com
Torino, la storica ex Caserma La Marmora diventa sede della Guardia di Finanza: firmato l’accordo per la riqualificazioneFirmata la convenzione per riqualificare la ex Caserma La Marmora di Torino: nuova sede GdF e rilancio di un edificio storico. quotidianopiemontese.it