Per la Cgil con il caldo non si lavora ma si può sfilare sul carro del Pride
La Cgil ha annunciato che con le alte temperature i lavoratori non devono lavorare, ma possono partecipare alle manifestazioni del Pride. La confederazione ha sottolineato che, in condizioni di caldo estremo, è possibile sfilare e sostenere le iniziative, lasciando da parte l’attività lavorativa. La campagna contro il caldo, definita anche “ghiacciata”, mira a sensibilizzare sui rischi delle alte temperature per chi lavora.
Lavoratori di tutto il mondo, refrigeratevi. La Cgil di lotta e di condizionatore è da tempo impegnata, come sappiamo, in una campagna infuocata, o per meglio dire: ghiacciata, contro il caldo. Il nuovo manifesto della rivoluzione proletaria, ma soprattutto proletarieggiata, è pubblicato sul sito ufficiale del sindacato, con tanto di manifesto stampabile: «Dove lavori? All’aperto sotto il caldo? In ambiente chiuso senza aria condizionata? Attenzione: è un serio pericolo». Lotta dura, frigorifero senza paura: altro che salario minimo, il vero obiettivo è la temperatura massima. Bisogna sconfiggere il nuovo nemico di classe: il «rischio microclimatico», come recita per l’appunto il manifesto della campagna Cgil. 🔗 Leggi su Laverita.info

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: "Priscilla, la regina del deserto" balla sul carro del Muccassassina al Pride di Roma
A Udine gli alpini non vogliono sfilare nello stesso giorno del Pride. Il Comune fa spostare la data del corteo arcobalenoA Udine, gli alpini hanno deciso di non partecipare alla sfilata del Pride nello stesso giorno del loro corteo.
Temi più discussi: Emergenza caldo estremo, a rischio la salute di 1,5 milioni di lavoratori nei prossimi tre giorni. Greenpeace e Cgil chiedono interventi urgenti contro la crisi climatica; Caldo, i sindacati lanciano l’allarme: Persone a rischio in diversi settori; Caldo estremo: 1,5 milioni di lavoratori a rischio. Cgil e Greenpeace: Il governo fa troppo poco; Caldo record, la denuncia della Filt Cgil: Carichi insostenibili per i corrieri.
Il caldo mette a rischio 1 milione e mezzo di lavoratori è l'allarme di Cgil e Greenpeace che hanno monitorato con telecamere termiche cantieri e superfici urbane dove si arriva a oltre 80 gradi. #Tg3 x.com
Il caldo mette a rischio 1 milione e mezzo di lavoratori è l'allarme di Cgil e Greenpeace che hanno monitorato con telecamere termiche cantieri e superfici urbane dove si arriva a oltre 80 gradi. Il servizio di @samonarebecca #Tg3 facebook
Caldo estremo: 1,5 milioni di lavoratori a rischio. Cgil e Greenpeace: Il governo fa troppo pocoAllarme lanciato per il 25-26-27 giugno. PiĂą esposti cantieri, logistica, rider e manutenzione. Roma, la cittĂ con il numero piĂą alto di addetti coinvolti: ... repubblica.it
I rider a lavoro con 35 gradi, la Cgil va all'attacco dei food deliveryLe principali piattaforme ignorano gli obblighi di legge per garantire la tutela dei propri collaboratori, pur in presenza di temperature eccezionali e del rischio termico elevato per i lavoratori esp ... rainews.it
Quali zone dovrei evitare durante il mio soggiorno a Roma per un concerto? reddit