MotoGP Ai Ogura | Contento della mia qualifica ma le Aprilia ufficiali vanno molto forte
Ai Ogura ha ottenuto la seconda posizione nelle qualifiche di Assen, una settimana dopo aver conquistato la pole a Brno. La sua prestazione permette di affrontare il Gran Premio d’Olanda con buone possibilità di protagonismo. Ha espresso soddisfazione per il risultato, sottolineando però che le Aprilia ufficiali sono molto competitive in questa fase. La gara si svolgerà nel decimo round del campionato mondiale di MotoGP.
Conferma importante per Ai Ogura, che una settimana dopo la pole position di Brno centra una preziosa seconda piazza nelle qualifiche di Assen e potrà quindi recitare un ruolo da protagonista anche nel Gran Premio d’Olanda 2026, decimo capitolo stagionale del Mondiale MotoGP. Il giapponese del team Trackhouse ha chiuso la sessione a soli 11 millesimi dalla pole di Jorge Martin, con Aprilia che ha monopolizzato le prime quattro posizioni in griglia. “ Sono felice. Non ho molto da dire su questa qualifica in realtà. Credo che siamo riusciti a fare un buon lavoro, ieri eravamo già competitivi su questa pista e sapevamo che avremmo potuto fare bene anche se le qualifiche sono sempre un po’ difficili per noi. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su MotoGP.

MARQUEZ FA PAURA! APRILIA ora RISCHIA DAVVERO La Ruota Gira | MotoGP Brno 2026
Notizie e thread social correlati
Francesco Bagnaia: “Ho fatto un bel giro in qualifica, ma le Aprilia stanno andando forte”Francesco Bagnaia si è qualificato in terza posizione nel Gran Premio di Cechia 2026, nona gara del campionato.
MotoGP, Ai Ogura: “Contento del mio primo podio. Il time attack è il nostro punto debole”Ai Ogura ha ottenuto il suo primo podio in MotoGP, arrivando terzo al GP di Francia sul circuito di Le Mans.
Temi più discussi: MotoGP 2026. GP della Repubblica Ceca. Ai Ogura, pole e secondo posto nella Sprint: Contento del risultato, ma non della prestazione. Per vincere domani non devo esagerare; GP Brno, Ogura: Solo con un errore di Bagnaia potevo vincere oggi; Talking Points: Siamo in lotta; Sprint Brno, Marquez si 'accontenta' del podio: Impossibile passare Ogura - News - MotoGP.
#Ogura: Sono contento per la squadra è stata dura ho avuto un bel passo, ma Marc ne aveva di più. Abbiamo fatto un ottimo lavoro #czechGP #MotoGP x.com
SPECIALE MOTORI MotoGP GP Cechia 2026 Ai Ogura: Soddisfatto del secondo posto, oggi Marquez aveva qualcosa in più Al termine della gara sulla pista ceca, il pilota del team Aprilia Trackhouse ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: facebook
Marc Marquez spiega perché non ha dato tutto nell'ultimo giro per superare Ai Ogura per il secondo posto nello sprint del GP della Repubblica Ceca. reddit
MotoGP, Ai Ogura: Contento della mia qualifica, ma le Aprilia ufficiali vanno molto forteConferma importante per Ai Ogura, che una settimana dopo la pole position di Brno centra una preziosa seconda piazza nelle qualifiche di Assen e potrà ... oasport.it
MotoGp, festa Bagnaia a Brno: Pecco vince la Sprint davanti a Ogura e MarquezLa mini-gara da 10 giri si chiude con il trionfo del pilota azzurro su Ducati davanti al giapponese e allo spagnolo. Quarto Di Giannantonio, out il leader del mondiale Bezzecchi nel finale ... corrieredellosport.it