Milano si sottomette all' Islam | maxi corteo con le donne recintate
A Milano si è svolto un corteo per l'Ashura, con molte donne recintate, attirando un grande afflusso di persone alla stazione Centrale. L'evento, promosso da gruppi musulmani, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini in una giornata caratterizzata da temperature molto elevate. La manifestazione ha attirato l’attenzione con l’allestimento di spazi riservati alle donne, che si sono mosse tra la folla in modo organizzato. La presenza di partecipanti e spettatori è stata significativa durante l’intera giornata.
Nabatiyeh chiama, Milano risponde. Il capoluogo lombardo è stato ieri teatro della rievocazione musulmana dell'Ashura. Nonostante il caldo da record, la stazione Centrale è stata letteralmente presa d'assalto. Migliaia di persone si sono radunate in Piazza Duca d'Aosta e poi hanno percorso via Vittor Pisani, bloccando anche il traffico. Dal Libano all'Iraq, passando per l'Iran e i paesi del Nordafrica, per due giorni i musulmani sunniti e quelli sciiti di tutto il mondo hanno celebrato l'Ashura, una delle ricorrenze sacre più importanti dell'anno islamico, che dà luogo a interpretazioni e pratiche differenti tra le due comunità (tutt'altro che solidali tra loro). 🔗 Leggi su Iltempo.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Maxi corteo per i diritti degli animali, 50 associazioni in piazza a Milano: "Applicare le leggi con rigore"Sabato 9 maggio a Milano si è svolto un corteo lungo le vie del centro, organizzato da diverse associazioni animaliste e ambientaliste.
La Milano di Sala sembra Teheran: islam in piazza, donne nel recintoDurante la cerimonia pubblica dell’Ashura, nella centrale di Milano, si sono svolte autoflagellazioni maschili e nenie di tradizione sciita.