La maiuscola B come burocrazia | fateci giocare non compilare moduli
Dopo vent’anni, la squadra è tornata in Serie B, ma il ritorno ha portato con sé un aumento della burocrazia. La richiesta di compilare numerosi moduli ha sostituito l’entusiasmo e la voglia di crescere. La gestione amministrativa sembra aver preso il sopravvento rispetto ai momenti di festa e di crescita sportiva. La presenza di pratiche e documentazioni sembra aver rallentato il percorso di ritorno alla categoria superiore.
Dopo vent’anni siamo tornati in Serie B. Doveva essere il momento della festa, dell’entusiasmo e della voglia di crescere. Invece, insieme alla lettera “B”, sembra essere arrivata anche una seconda parola: burocrazia. Ci troviamo davanti a una montagna di prescrizioni che, francamente, lasciano più di una perplessità. Un po’ come le norme europee sulla misura delle vongole o sulla curvatura delle banane: regole che sulla carta avranno anche una logica, ma che sul campo rischiano di trasformarsi in un enorme spreco di tempo e denaro. Per motivi tecnici non è stato possibile, nell’immediato, spostare il terreno di gioco avvicinandolo alla tribuna. 🔗 Leggi su Lortica.it

Notizie e thread social correlati
Burocrazia italiana: quando compilare sette moduli identici diventa la normaIn Italia, la presenza di procedure amministrative complesse spesso richiede di compilare più volte gli stessi moduli, creando una routine frustrante...
Al San Donato uomo in escandescenze, Asl rassicura: «La situazione è stata riportata alla normalità, quindi nessuno dovrà compilare moduli aggiuntivi»Un uomo ha avuto un episodio di escandescenza presso il pronto soccorso di un ospedale, ma la situazione è stata successivamente riportata alla...