Bielsa è il più grande bluff della storia del calcio? Lotito spiegò molto bene il personaggio
Dieci anni fa, il rapporto tra Bielsa e la Lazio si concluse senza che l’allenatore prendesse in carico la squadra. Lotito spiegò dettagliatamente il motivo di questa rottura, descrivendo Bielsa come un personaggio complicato e difficile da gestire. La vicenda rimane un episodio noto nel calcio italiano, con molte discussioni sulla reale natura del tecnico argentino. La storia è stata raccontata da un giornalista di Repubblica, offrendo un resoconto approfondito di quei momenti.
L’imperdibile racconto di Bielsa firmato Lotito. Sono passati dieci anni esatti dal matrimonio non consumato tra Lotito e Bielsa. Era tutto fatto per la Lazio, poi saltò e resta un imperdibile resoconto di Goffredo De Marchis su Repubblica. Lotito alla buvette di Montecitorio che parla di Bielsa. “Lui è soprannominato El Loco, ma io so’ ancora più matto. Me so’ fatto incanta’. Volevo fa’ er fanciullino der Pascoli, il sognatore. Ma adesso me trasformo in Machiavelli”. Nel contratto aveva accettato l’inaccettabile per uno che è soprannominato dalla Curva Nord “Lotirchio”. “Non dico la cifra (2,8 milioni di euro l’anno ndr), ma poi c’erano altre mille clausole. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

Notizie e thread social correlati
A voi Lukaku il più grande centravanti della storia del calcioLukaku è stato schierato in campo dall'allenatore dopo essere stato a lungo in panchina.
Dalla Coppa Italia al derby: in 5 giorni è stato smascherato il grande bluff di LotitoIn cinque giorni si è svelato un quadro che coinvolge direttamente l’attuale gestione della squadra, con particolare attenzione alle strategie...
Temi più discussi: Grande caos in casa Uruguay a poche ore dalla sfida con la Spagna: è scontro tra Bielsa e i senatori; L'allenatore della Spagna Luis de la Fuente ha parlato dell'allenatore dell'Uruguay Marcelo Bielsa: Lo ammiro davvero.; Uruguay, spogliatoio in subbuglio: duro confronto tra i giocatori e Bielsa; Gol di Baena, la Spagna batte l'Uruguay 1-0: Bielsa eliminato.
mi fa piacere che la fine di bielsa e del bielsismo (non è mai esistito) sia questa, schifo totale, iniziando dai suoi connazionali il ladro più grande della storia del calcio non è più di un maurizio sarri, ma neanche di un tata martino ha saputo vendersi sparando c x.com
Pochi tecnici sono ammirati come Marcelo Bielsa, eppure in Uruguay divide più di chiunque altro. Dopo le vittorie storiche su Brasile e Argentina e il terzo posto in Copa America, la sua gestione si è incrinata: l'addio polemico di Suárez, il 5-1 con gli Stati Uniti facebook
I tifosi dell'Athletic Bilbao sono IL fandom di LaLiga, chi è IL manager di Serie A? reddit
Il tris del Loco Bielsa: ai Mondiali con l’Uruguay, dopo il flop con l’Argentina e l’eliminazione del 2010 col CileIl leggendario allenatore di Rosario si prepara al terzo Mondiale della sua vita: il primo fu un flop con l’Argentina, poi il miracolo Cile. In mezzo una carriera ricca di highlights, compreso il manc ... msn.com
Bielsa e l’Uruguay tossico: il metodo di El Loco di nuovo sotto accusa alla vigilia dei MondialiQuasi quarant’anni di calcio professionistico e pochissimi trofei di peso: eppure pochi tecnici sono ammirati come Marcelo Bielsa. Essere amati è il titolo più grande, più della Champions o della ... ilnapolista.it