Bergamo blackout in centro giornata nera sull' asse Sentierone-via XX Settembre L' Enel | pronti a dare indennizzi
Un blackout ha colpito il centro di Bergamo, coinvolgendo l’asse tra Sentierone e via XX Settembre. L’Intervento di Enel ha portato a interruzioni di corrente in varie zone, causando disagi fino a sera. La giornata è stata caratterizzata da numerosi guasti alle linee elettriche, anche nei paesi vicini. Il calore intenso ha aggravato la situazione, con molte utenze rimaste senza energia per diverse ore. Enel ha annunciato che sono previsti indennizzi per i clienti coinvolti.
La morsa del caldo continua a farsi sentire. E insieme al calore asfissiante anche i disagi causati dalle continue interruzioni alle linee elettriche. Nella giornata di ieri sono stati numerosi i guasti in città e nei paesi vicini, con conseguenze fino alla tarda serata. In centro la corrente è saltata intorno all’ora di pranzo ed è ripartita verso le 13.30, per poi calare di nuovo alle 16.30. Il primo stop in piazza della Libertà, via Petrarca e via Tasso. «Solo piatti freddi fino a quando la corrente non riprende», dice una cameriera del ristorante «Giulietta» ai clienti che si presentano alla porta scorrevole, che lei stessa prova a tenere aperta con le braccia. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bergamo.

Notizie e thread social correlati
Giochi Preziosi Bergamo chiude in anticipo: da domenica stop al punto vendita di via XX SettembreIl punto vendita di via XX Settembre a Bergamo di Giochi Preziosi chiude anticipatamente da domenica.
Sindrome bambino scosso: giornata con gli specialisti Aoup in piazza XX SettembreOggi a Pisa si svolge una giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla sindrome del bambino scosso, con incontri e approfondimenti organizzati...
Temi più discussi: Blackout in centro a Bergamo: negozi e ristoranti chiusi, molte vie senza corrente per più di sei ore; Il centro di Bergamo senza corrente dal pomeriggio: negozi al buio e ristoranti chiusi. Tecnici ancora al lavoro in serata; Bergamo, nuovo blackout in centro. Negozi e ristoranti al buio: Costretti ad annullare tutte le prenotazioni; Bergamo, blackout elettrico in centro. Quartieri al buio in serata.
Bergamo, nuove spaccate in centro Tra mercoledì 24 e giovedì 25 giugno due locali del centro di Bergamo sono finiti nel mirino dei ladri. I tentativi hanno riguardato il Bar Marly, in via Contrada Tre Passi, e l’Eloise Café, in via Camozzi. Al Bar Marly le telecam facebook
Bergamo, blackout in centro, giornata nera sull'asse Sentierone-via XX Settembre. L'Enel: pronti a dare indennizziLe cause spiegate da E-Distribuzione: Le guaine fondono per il caldo, tutta la domanda passa su una sola linea che collassa. La rabbia della Lega: Subito lavori ... bergamo.corriere.it
Bergamo, nuovo blackout in centro. Negozi e ristoranti al buio: Costretti ad annullare tutte le prenotazioniIl guasto ha interessato via Verdi, via Pignolo e via Casto. Operai al lavoro per riparare i cavi danneggiati, i lavori potrebbero proseguire fino a notte ... bergamo.corriere.it