Alghe killer la strage di vongole aumenta
Una vasta zona di mare sta affrontando una proliferazione di alghe tossiche che sta causando la morte di vongole. Nonostante gli sforzi continui dei pescatori, le barche operano nella sacca di Goro, dove si utilizzano nastri trasportatori e chiatte per rimuovere la massa verde in decomposizione. L’odore di gasolio è percepibile lungo la costa, mentre le alghe marciscono con l’aumento delle temperature. La situazione si sta aggravando, influenzando la vita marina e le attività di pesca.
La marea d’alghe che sta soffocando le vongole continua ad avanzare nonostante il lavoro no-stop dei pescatori. Barche nella sacca di Goro, l’odore del gasolio sul filo delle onde, nastri trasportatori che dalle chiatte finiscono in mare e cercano di pescare quella massa verde che con il calore marcisce, mangia l’aria nell’acqua. Il fenomeno che i pescatori hanno denunciato alcuni giorni fa peggiora di ora in ora, sotto quel sole cocente che ha trasformato la Sacca in una gigantesca pentola, dove l’acqua sembra ribollire. Inarrestabile la moria delle vongole, allevamenti che a fatica si erano risollevati. Reti a proteggerle dal granchio blu ma non dall’acqua morta. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Una montagna di alghe invade la Sacca: “Caldo equatoriale, la strage delle vongole”Una grande quantità di alghe ha invaso la Sacca, coprendo l’acqua con una massa verde in movimento.
Strage in A1: i familiari chiedono la revoca della patente al killerI familiari delle tre persone decedute nell’incidente avvenuto sull’autostrada A1 hanno presentato una richiesta ufficiale ad Arezzo per ottenere la...