Una notizia fresca sulle staminali in questo caldone
Due persone hanno mantenuto sotto controllo una rara malattia autoimmune per 15 anni grazie a un trapianto di cellule staminali eseguito dall’Istituto San Raffaele di Milano. La procedura è stata effettuata circa 15 anni fa e ha permesso di gestire la condizione senza ulteriori interventi. Non sono stati forniti dettagli sui pazienti o sui risultati specifici del trattamento. La notizia riguarda esclusivamente il successo di questa terapia nel tempo.
Da 15 anni due persone riescono a tenere sotto controllo una rara malattia autoimmune grazie a un trapianto di cellule staminali, effettuato dall’Istituto San Raffaele di Milano. È un risultato importante, che ci ricorda le enormi potenzialità delle staminali nel trattamento di molte malattie. Siamo arrivati a risultati come questo grazie a decenni di ricerca, ma se ne parla poco. La storia che ha portato all’uso delle staminali in medicina è densa di scoperte fondamentali, dolorosi fallimenti, dilemmi etici e gravi truffe. Ci occupiamo poi dei rimedi contro l’attuale ondata di calore e di una naturopata decisamente fuori posto. Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. 🔗 Leggi su Ilpost.it

Una notizia fresca sulle staminali, in questo caldone
Notizie e thread social correlati
In arrivo un’ondata di aria fresca: ecco quando finirà questo caldo precoceNelle prossime ore, l’Italia si troverà sotto l’influenza di correnti fredde provenienti da nord-est, che porteranno un calo delle temperature.
Dalle cellule staminali della placenta agli estrogeni: i benefici di una gravidanza over 40Una donna di oltre 40 anni ha partorito con successo, utilizzando cellule staminali della placenta e trattamenti con estrogeni.
Argomenti più discussi: Giugno 2026: 15 nuovi ristoranti nella Guida MICHELIN Italia; I migliori libri da leggere della settimana, tra L’ospite regale, Il fact-checker, Nelle case degli altri e L’internato; Caldo senza tregua in Toscana: intense ondate di calore anche a luglio e agosto, estate 2026 sempre più africana; Goletta Verde, tappa in città.
Colpo di scena! Le telecamere dei Comuni NON possono essere utilizzate per le infrazioni stradali. Una notizia fresca fresca dopo un caso accaduto a Reggio Calabria. A decretare questa regola è il Garante della Privacy che ha ammonito il Comune c facebook