Tram Bologna la prima pensilina per la Ducati Il sindaco Lepore | Finiremo i cantieri nei tempi del Pnrr
Una nuova pensilina per il tram a Bologna è stata inaugurata, decorata con il colore rosso e il logo di Ducati. Il sindaco ha affermato che i lavori nei cantieri saranno completati entro i tempi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La pensilina si trova vicino a una zona di grande richiamo per gli appassionati di moto e trasporti pubblici. La struttura è stata realizzata con un design che richiama la livrea della casa motociclistica.
«La rossa più veloce di sempre». Si gioca sull'assonanza tra la linea rossa del tram e la moto made in Borgo Panigale lo slogan con cui il sindaco Matteo Lepore e l'ad di Ducati, Claudio Domenicali, hanno accompagnato stamattina l'inaugurazione della prima prima pensilina del tram - naturalmente rossa - a pochi passi dallo stabilimento e dal museo Ducati di Borgo Panigale. La fermata, anche lei rossa ovviamente, si chiama «Ducati» e sarà la seconda dal capolinea di via Normandia. Nel corpo della pensilina sono stati mostrati gli schermi digitali che riporteranno le informazioni sui mezzi in arrivo. «Siamo molto contenti e orgogliosi», dice Domenicali: «La nostra è una fabbrica aperta, avere una struttura di questo tipo che permette un'accessibilità facile aumenterà sicuramente anche i flussi turistici». 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bologna.

Bologna, realizzazione tramvia in centro | Mapestone System | Mapei
Notizie e thread social correlati
Bologna, dalla fine dei cantieri del tram alla città che scoppia: i rischi e le opportunità per Lepore, il centrodestra e i civici nella corsa a sindacoIl Comune di Bologna si prepara alle elezioni dell’anno prossimo, con i cantieri del tram ormai conclusi.
Fuga di gas nei cantieri del tram a Bologna: chiusa via MatteottiNella mattinata, nella zona della stazione di Bologna, si è verificata una fuga di gas all’interno dei cantieri del tram, che ha portato alla...
Temi più discussi: Tram, svolta nei cantieri: completati i binari da Borgo Panigale al centro di Bologna; Norme anti-caldo, coprifuoco a metà. Operai al lavoro nelle ore roventi. I cantieri del tram sotto la lente; I lavori per il tram andranno avanti di notte; Enrico Boselli, l'ex presidente dell'Emilia-Romagna: Il tram di Bologna? Opera straordinaria, come fu la tangenziale.
Cronache Dal Cantiere, ovvero Il Giornale dei Lavori ( Tram Linea Verde Bologna ) Non sono giorni semplici questi abitati da quest'afa estiva. Ondate d'aria calda sollevano copiose quantità di sabbia dal cantiere e la sparpagliano ovunque: sui giornal facebook
Sondaggio. Favorevoli o contrari ai lavori del tram a Bologna? reddit
La prima pagina del Corriere di Bologna in edicola oggi. Buona giornata x.com
Tram Bologna, la prima pensilina per la Ducati. Il sindaco Lepore: Finiremo i cantieri nei tempi del PnrrInaugurata la prima fermata della linea rossa a Borgo Panigale. Entro fine luglio verrà completata la parte dell'opera legata al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il primo cittadino: Metteremo ... corrieredibologna.corriere.it
Enrico Boselli, l'ex presidente dell'Emilia-Romagna: Il tram di Bologna? Opera straordinaria, come fu la tangenzialeL'ultimo governatore socialista di Viale Aldo Moro ha partecipato la scorsa settimana al summit degli ex amministratori voluto dal sindaco Lepore: Questa città sa di avere energie, ma conosce anche i ... corrieredibologna.corriere.it