Telemedicina e prevenzione gli anziani più fragili | finanziato il progetto Connessioni di Cura
Un progetto chiamato «Connessioni di Cura» è stato finanziato nell’ambito del Pnrr e selezionato da Agenas. Il programma si rivolge a 70 cittadini over 80 con patologie croniche e si focalizza su telemedicina e prevenzione. In totale, in provincia di Bergamo, 370 anziani saranno coinvolti nelle iniziative finanziate. L’obiettivo è migliorare la gestione delle malattie croniche attraverso tecnologie di telemedicina.
LA NOVITA’. Il progetto, selezionato da Agenas nell’ambito del Pnrr, coinvolgerà 70 cittadini over 80 con patologie croniche. In provincia di Bergamo saranno complessivamente 370 gli anziani interessati dalle nuove progettualità finanziate. Un progetto per rafforzare la telemedicina, la prevenzione e la presa in carico domiciliare dei grandi anziani con patologie croniche. L’Asst Bergamo Est ha ottenuto un importante riconoscimento nazionale con «Connessioni di Cura», proposta selezionata da Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, nell’ambito dei progetti Pnrr dedicati alla telemedicina e alla prevenzione per gli over 80. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Un "angelo custode" tecnologico per gli anziani: Sarsina premiata per il progetto che tutela i più fragili
Telemedicina e presa in carico domiciliare per gli over 80, al via il progetto “Grandi Anziani” in Regione CampaniaÈ partito in Regione Campania il progetto “Grandi Anziani”, che prevede telemedicina e assistenza domiciliare per over 80 con patologie croniche.
Temi più discussi: Telemedicina e prevenzione gli anziani più fragili: finanziato il progetto Connessioni di Cura; Prevenzione, il vero principio attivo della longevità: dalla farmacia al digitale, la sanità cambia paradigma; Il medico online e il diritto di non essere visti: perché la riservatezza guida la salute digitale.
Telemedicina e prevenzione gli anziani più fragili: finanziato il progetto Connessioni di Cura facebook
Telemedicina e prevenzione gli anziani più fragili: finanziato il progetto Connessioni di CuraIl progetto, selezionato da Agenas nell’ambito del Pnrr, coinvolgerà 70 cittadini over 80 con patologie croniche. In provincia di Bergamo saranno complessivamente 370 gli anziani interessati dalle nuo ... ecodibergamo.it
GoVisit, la piattaforma che connette la sanità italiana: dalla telemedicina alla rete integrata per la prevenzioneNata dall’esperienza nella medicina dello sport e cresciuta tra wellness, longevità e telemonitoraggio, GoVisit si afferma come infrastruttura healthcare nazionale capace di mettere in rete medici, st ... corrieredellosport.it