Strage ferroviaria di Viareggio Moretti si è costituto ieri sera | dovrà scontare cinque anni di carcere
L’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana si è costituito in carcere ieri sera. Deve scontare una condanna di cinque anni di reclusione per la strage ferroviaria di Viareggio. La sentenza definitiva riguarda il disastro avvenuto nel 2009, in cui persero la vita 32 persone. Moretti era stato condannato in via definitiva dopo il processo di appello.
Si è costituito in carcere ieri, in tarda serata, l’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana Mauro Moretti dopo che i giudici della Cassazione hanno reso definitive le condanne per gli imputati nel processo per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, in cui persero la vita 32 persone e oltre un centinaio rimasero ferite. I giudici della Quarta sezione penale della Cassazione, accogliendo le richieste della procura generale della Suprema Corte, ieri hanno rigettato i ricorsi presentati dagli imputati contro la sentenza dell’appello ter che aveva confermato, tra gli altri, la condanna a cinque anni di reclusione per Moretti. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Condanne definitive per la strage di Viareggio: Moretti andrà in carcere, deve scontare 5 anniMauro Moretti, ex amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovie dello Stato, deve scontare cinque anni di carcere dopo la condanna...
Strage Viareggio, Moretti in carcere da ieri sera dopo la condanna. La legale: “Profondo senso di ingiustizia”Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana, è stato portato in carcere giovedì sera, poche ore...
Temi più discussi: Le condanne per la strage di Viareggio del 2009 sono definitive; Strage di Viareggio, ultimo atto in Cassazione. La Procura generale chiede la conferma delle condanne; Condanne definitive per la strage ferroviaria di Viareggio; Strage di Viareggio, la Cassazione conferma condanne. L’ex ad Moretti andrà in carcere.
L’ex sindaco di Mompeo, Mauro Moretti, in carcere per la strage ferroviaria di Viareggio x.com
Diventano definitive le condanne per 12 imputati nel processo per la strage ferroviaria di #Viareggio. Tra loro anche l'ex amministratore delegato di Ferrovie Mauro Moretti che si costituisce in carcere. Per lui una condanna a 5 anni. #Tg3 facebook
Strage di Viareggio, condanne definitive: l'ex ad di Fs Moretti si è costituito in carcereLa Cassazione ha confermato le condanne inflitte nel processo d'appello ter per la strage ferroviaria di Viareggio, il disastro del 29 giugno 2009 in cui morirono 32 persone e oltre cento rimasero fer ... msn.com
Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Moretti va in carcereLa Cassazione rigetta i ricorsi. Nel 2009 morirono 32 persone. La difesa dell'ex ad di Ferrovie: 'Siamo indignati' (ANSA) ... ansa.it