Condanne definitive per la strage di Viareggio | Moretti andrà in carcere deve scontare 5 anni

Notizia in breve

Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovie dello Stato, deve scontare cinque anni di carcere dopo la condanna definitiva per la strage di Viareggio. I legali hanno confermato che l’ex dirigente sarà in cella. La sentenza è stata pronunciata definitivamente, rendendo esecutiva la pena.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Condanna definitiva a 5 anni di reclusione per Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovie dello Stato. "Adesso dovrà andare in carcere", è stato spiegato dai difensori. Questa la decisione dei giudici della IV sezione della Cassazione in merito al processo per la strage di Viareggio, avvenuta il 29 giugno 2009. In quel giorno di ormai quasi 17 anni fa, persero la vita 32 persone e altre 130 rimasero ferite. Nei confronti di Moretti si contestava il reato di disastro ferroviario colposo. La Suprema corte ha anche riconosciuto la penale responsabilità, e confermato il giudizio di appello, per 10 altri imputati, tra cui l'ex amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana, Michele Mario Elia, che ha avuto 4 anni, 2 mesi e 20 giorni. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

condanne definitive per la strage di viareggio moretti andr224 in carcere deve scontare 5 anni
© Tgcom24.mediaset.it - Condanne definitive per la strage di Viareggio: Moretti andrà in carcere, deve scontare 5 anni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Strage di Viareggio, la Cassazione conferma le condanne: sono definitive. Moretti andrà in carcereLa Cassazione ha confermato le condanne per gli imputati coinvolti nella strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009.

Strage di Viareggio: pg della Cassazione chiede la conferma delle condanne. Anche per l’ex ad di Ferrovie, MorettiIl procuratore generale della Cassazione ha chiesto di respingere tutti i ricorsi degli imputati nel processo sulla strage di Viareggio del 2009.

Temi più discussi: Stupri a Caivano, definitive le condanne per i due maggiorenni del gruppo; Omicidio via Larga, definitive le condanne per la morte di Kaled Maroufi, sequestrato e torturato; Violenza sessuale: allenatore di vela di Amburgo condannato per abusi su minori; Caso Cucchi, le motivazioni della Cassazione: Falsificate le annotazioni per coprire le responsabilità.

condanne definitive per laCondanne definitive per la strage di Viareggio, Moretti andrà in carcereSono definitive le condanne del procedimento per la strage alla stazione di Viareggio (Lucca) del 29 giugno 2009. Lo hanno deciso i giudici della quarta sezione penale di Cassazione che rigettando i ... ansa.it

condanne definitive per laStrage ferroviaria di Viareggio, condanne definitive: Moretti andrà in carcereLa Cassazione rigetta i ricorsi degli imputati. L'ex ad di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana condannato a 5 anni ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆