Strage di Viareggio Moretti si costituisce in carcere dopo la condanna definitiva
Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana, si è costituito in carcere dopo che la Cassazione ha confermato la condanna a cinque anni di reclusione per la strage di Viareggio. La sentenza definitiva è stata depositata di recente, portando alla sua consegna ai carabinieri. Moretti aveva già annunciato di voler rispettare la decisione della magistratura.
Si è costituito in carcere Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana, dopo la decisione della Cassazione che ha reso definitiva la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio. Il processo, che si è concluso nella serata di ieri con le condanne definitive per disastro ferroviario colposo, era cominciato dopo il terribile incidente ferroviario che il 29 giugno 2009 costò la vita a 32 persone, bruciate vive dall’esplosione causata dalla fuoriuscita di gpl dal vagone di un treno merci deragliato a poche centinaia di metri di distanza dalla stazione. Rigettati dalla Suprema Corte i ricorsi dei 12 imputati rimasti nel procedimento (inizialmente erano 33). 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

Strage di Viareggio, l'ex ad delle Ferrovie Moretti si è costituito in carcere
Notizie e thread social correlati
Strage di Viareggio, l’ex ad di Ferrovie Mauro Moretti si è costituito in carcere dopo la condanna definitiva a 5 anniL’ex ad di Ferrovie dello Stato si è costituito in carcere venerdì sera, dopo la condanna definitiva a cinque anni di reclusione per la strage di...
Strage di Viareggio, la condanna è definitiva: “Moretti andrà in carcere”La sentenza definitiva conferma che l'ex dirigente di Ferrovie dello Stato sarà incarcerato.
Temi più discussi: Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Moretti va in carcere; Strage di Viareggio, diventano definitive le condanne. Mauro Moretti andrà in carcere; Strage di Viareggio, la Cassazione conferma le condanne: sono definitive. Moretti andrà in carcere; Strage di Viareggio, la Cassazione conferma condanne. L’ex ad Moretti andrà in carcere.
Non posso fare altrimenti, accetto la decisione dei giudici. Rispetto lo Stato. Sono le parole dell'ex ad di Fs e Rfi, Mauro Moretti, dopo la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio, riferite da persone a lui vicine. #ANSA x.com
Si è presentato in carcere nella serata del 25 giugno Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, poco dopo la sentenza della Cassazione che dopo 17 anni ha messo la parola fine al processo per la strage di Viareggio, il disastro ferrovi facebook
Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Moretti va in carcere - Notizie - Ansa.it reddit
Strage Viareggio, Moretti in carcere da ieri sera dopo la condanna. La legale: Profondo senso di ingiustiziaL' ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana Mauro Moretti è in carcere da giovedì sera dopo che la Cassazione ha ... lapresse.it
Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Moretti va in carcereLa Cassazione rigetta i ricorsi. Nel 2009 morirono 32 persone. La difesa dell'ex ad di Ferrovie: 'Siamo indignati' (ANSA) ... ansa.it