Strage di Viareggio l’ex ad di Ferrovie Mauro Moretti si è costituito in carcere dopo la condanna definitiva a 5 anni
L’ex ad di Ferrovie dello Stato si è costituito in carcere venerdì sera, dopo la condanna definitiva a cinque anni di reclusione per la strage di Viareggio. La sentenza riguarda il disastro ferroviario avvenuto nel 2009, in cui persero la vita 32 persone. Dopo aver appreso la condanna, l’uomo si è presentato spontaneamente ai carabinieri. La decisione di costituirsi è stata presa nelle ore successive alla pronuncia della sentenza definitiva.
Mauro Moretti si è costituito in carcere venerdì sera. L’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana si è recato al penitenziario poche ore dopo che i giudici della Cassazione hanno reso definitive le condanne per gli imputati nel processo per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, in cui persero la vita 32 persone e oltre un centinaio rimasero ferite. Il manager è stato condannato a 5 anni di reclusione ma, vista l’età (ha 72 anni), potrà chiedere di scontare la pena ai domiciliari. Per tutti l’accusa era di disastro ferroviario colposo e per Moretti c’era anche l’accusa di incendio. “Come sto? Ho raggiunto questo momento in perfetta forma fisica e psichica e ora sono pronto “, ha dichiarato Moretti in un colloquio con il Corriere della Sera. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Strage di Viareggio, condanne definitive: Mauro Moretti andrà in carcere
Notizie e thread social correlati
Strage di Viareggio, la Cassazione conferma la condanna a 5 anni per l'ex ad di Ferrovie Mauro Moretti che andrà in carcereLa Cassazione ha confermato la condanna a cinque anni di carcere per l'ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria...
Strage di Viareggio, dopo 17 anni condanne definitive: in carcere l’ex ad di Ferrovie Mauro MorettiDopo 17 anni, tutte le condanne sono diventate definitive per i 12 imputati coinvolti nell’incidente ferroviario di Viareggio, che nel 2009 provocò...
Temi più discussi: Le condanne per la strage di Viareggio del 2009 sono definitive; Strage di Viareggio, la Cassazione conferma condanne. L’ex ad Moretti andrà in carcere; Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Moretti va in carcere; Strage di Viareggio, diventano definitive le condanne. Mauro Moretti andrà in carcere.
Mauro Moretti è in carcere. L'ex Ad di Fs e Rfi si è costituito nella serata di ieri, dopo che la Cassazione ha confermato la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio, il disastro ferroviario del 29 giugno 2009 nell'ambito del quale morirono 32 persone e oltr x.com
Dopo la decisione della Cassazione, che ha reso definitiva la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio, Mauro Moretti è in carcere. L'ex Ad di Fs e Rfi si è costituito nella serata di ieri. #ANSA facebook
Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Moretti va in carcere - Notizie - Ansa.it reddit
Strage Viareggio, condanne definitive. Moretti si costituisce in carcereDiventa definitiva la condanna a cinque anni di reclusione per l'ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rfi Mauro Moretti, 72 anni, che andrà in carcere. Passate in giudicato altre 10 ... tg24.sky.it
Strage di Viareggio, Mauro Moretti pronto ad andare in carcere: Ho la schiena dritta e la testa altaL’ex ad di Ferrovie dello Stato, condannato a cinque anni per la strage del 2009: Vado in cella senza cercare scuse. Questa sentenza crea un precedente pericoloso per i manager ... msn.com