Perché l’accordo Usa-Iran mette all’angolo Netanyahu
Il primo ministro israeliano Netanyahu ha mantenuto un lungo silenzio dopo la firma del memorandum tra Stati Uniti e Iran, che mette fine alla guerra iniziata con raid statunitensi e israeliani contro la Repubblica islamica lo scorso 28 febbraio. La comunicazione ufficiale non ha incluso dichiarazioni o commenti pubblici, lasciando spazio a un’assenza di reazioni immediate. La notizia si concentra sulla mancanza di intervento pubblico del leader israeliano, in un momento di tensione tra le parti coinvolte.
Un lungo silenzio. È stata questa la reazione del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu alla firma del memorandum tra Stati Uniti e Iran per porre fine alla guerra iniziata lo scorso 28 febbraio con i raid statunitensi e israeliani contro la Repubblica islamica. Un annuncio accolto con sconcerto dalla stampa e dalla politica israeliana, sbigottita di fronte a un accordo che non raggiunge nessuno degli obiettivi fissati da Israele quando, insieme agli Stati Uniti, aveva lanciato gli attacchi in cui hanno perso la vita la Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, e altri vertici politici e militari della Repubblica islamica. ... 🔗 Leggi su Tpi.it
Segui gli aggiornamenti su Iran.

LIran mette allangolo Trump: nuovo accordo senza la questione nucleare!
Notizie e thread social correlati
Usa isolati e alleati in fuga: l’Iran resiste e mette all’angolo TrumpIn una serie di scontri recenti, le forze irachene hanno colpito postazioni di gruppi armati isolati e alleati in fuga, rafforzando la loro presenza...
Accordo Iran-Usa, Netanyahu: "La lotta non è finita"Benjamin Netanyahu ha dichiarato che “la lotta non è finita” dopo l’annuncio di un accordo preliminare tra Stati Uniti e Iran.
Temi più discussi: Il memorandum d'intesa tra Stati Uniti e Iran, ecco in cosa consiste l'accordo; Usa Iran e l'accordo che non c'è, chi ha vinto davvero e perché la guerra in Medio Oriente non è finita; Perché i colloqui Iran-Usa al Bürgenstock sono saltati; Il rebus di Hormuz: perché l'accordo USA-Iran non risolve la crisi.
L’accordo Usa-Iran ha fermato la corsa del greggio, sceso in area 75 dollari dal picco di 105 di poche settimane fa. Gli analisti però non prevedono un tracollo, perché per normalizzare i flussi serviranno mesi. Intanto, i titoli delle oil service possono proseguire facebook
Susan Rice definisce l'accordo MOU del Presidente Trump con l'Iran fragile e un risultato molto negativo: Mi oppongo a questa guerra perché è stata una guerra stupida. L'Iran ha capito che può usare lo Stretto di Hormuz per tenerci e l'economia globale in reddit
Ecco #DimmiLaVerità del 18 giugno 2026. L'esperto di geopolitica @d_ruvinetti spiega perché l'Iran è uscito rafforzato dall'accordo con gli Usa. #podcast di @TaralloCarlo x.com
Iran, Ghalibaf: L'accordo è una dichiarazione della sconfitta degli UsaL'accordo tra Iran e Stati Uniti per porre fine alla guerra è una dichiarazione di sconfitta da parte dell'America. Lo ha affermato Mohammad Bagher ... lapresse.it
Usa-Iran, firmato l'accordo: intesa in 14 punti. Stretto di Hormuz, Libano, uranio e fondi: l'accordoMentre Donald Trump stava parlando in una conferenza stampa a margine del G7 di Évian definendo il deal il migliore mai raggiunto e un muro contro la ... ilmessaggero.it