Paolo Botti non si ferma E’ il re di Alpi e Sicilia
Un ciclista modenese ha vinto una gara di ultra ciclismo tra le Alpi e la Sicilia, senza preoccuparsi della classifica. La competizione si svolge su percorsi lunghi e impegnativi, spesso senza un vero e proprio ordine di arrivo. L’atleta, noto per la sua partecipazione a numerose randonnée, ha completato il percorso senza fermarsi, dimostrando abilità e resistenza. La gara ha attraversato diverse regioni italiane, con un tracciato che mette alla prova la tenuta fisica e mentale dei partecipanti.
È ormai da qualche anno il ‘re’ modenese (e non solo) delle randonnée, le gare di ultra ciclismo che si svolgono in giro per il mondo. Forse gare è il termine sbagliato, perché spesso e volentieri non conta la classifica, conta il percorso. Paolo Botti, avvocato cinquantasettenne, anche in questo 2026 non ha voluto saperne di scendere dai pedali. "Una passione che ho dentro – spiega – e poi mi piace sempre provare vecchi e nuovi percorsi". Sicilia no stop. Tra fine maggio e inizio giugno Botti si è cimentato nella ‘Sicilia No Stop’, una ultra-randonnée dove si effettua il periplo dell’isola italiana, per un percorso di 1020 km totali e oltre 8000 metri di dislivello. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Folk Festival in Sicilia: 11 gruppi dagli USA alle Alpi in piazzaIn Sicilia si svolge un festival dedicato alla musica folk, con la partecipazione di undici gruppi provenienti dagli Stati Uniti, dalla Serbia e...
“Finisce qui, si ferma”. Paolo Del Debbio, comunicazione ufficialeDurante questa stagione televisiva, uno dei volti più presenti nelle trasmissioni serali è stato quello di un noto conduttore, che ha annunciato...
Si parla di: Paolo Botti non si ferma. E’ il re di Alpi e Sicilia; Rotary Vignola Castelfranco Bazzano: il presidente Paolo Botti passa la campana ad Alessandro Fibbia.
Paolo Botti non si ferma. E’ il re di Alpi e SiciliaL’avvocato modenese è specializzato nei lunghi percorsi in bicicletta. Ha compiuto il giro dell’isola in 2 giorni, ha affrontato la randonnée sui monti. ilrestodelcarlino.it